Salvini nel villaggio di lusso dei profughi a Mineo: “Chiudetelo!”

Vox
Condividi!

Questa mattina Salvini ha visitato il villaggio di lusso per sedicenti profughi di Mineo, in provincia di Catania



“Per me questo centro va chiuso domani e bisogna mettere le navi militari per difendere i confini”. “Non è normale che la Sicilia – ha aggiunto – che ha un tasso di disoccupazione altissimo faccia arricchire qualcuno con il business dell’immigrazione. La Sicilia deve trovare lavoro ma non sulla pelle dei nuovi schiavi”.

Matteo Salvini al Cara di Mineo © ANSA

Vox

Vista la vicenda, sulla quale indagano due procure, “Renzi e Alfano si dovrebbero dimettere”. “O vanno in Parlamento a spiegare date e soldi – ha aggiunto – o, più che Alfano che è il burattino, il premier deve lasciare perché sull’immigrazione non dice una parola invece deve spiegare da come e da chi sono spesi i soldi. Il premier deve rispondere personalmente di questa vergogna”.

“Gli immigrati che scappano dalla povertà, dalla guerra vera, sono i miei fratelli e vanno accolti”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, prima di una visita al Cara di Mineo. “La maggioranza di extracomunitari, però, che arriva come immigrato clandestino – ha aggiunto – va riportata a casa sua: la solidarietà a spese degli italiani è finita. I razzisti sono quelli che usano i 4 mila migranti del Cara di Mineo per fare i soldi”.

GRANDE MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA CONTRO LA VISITA DI SALVINI

 

“Le operazioni Triton e Mare Nostrum – ha detto ancora – sono delle porcherie. Con un business stanno cercando di sostituire popoli con altri popoli”. Secondo Salvini la soluzione è “il piano dell’Onu: organizzare in Nord Africa centri di accoglienza e riconoscimento”. “C’è arrivata l’Unione Europea – ha concluso – ci può arrivare anche il premier Renzi”.