
Il gruppo terroristico islamico ISIS alza il tiro. E ora ha minacciato il suo ex (?) alleato americano, dicendosi pronto a colpire il territorio americano.
In realtà, è stato detto qualcosa di più inquitante: “Io dico che in America il califfato islamico è stato stabilito”, parole di Abu Mosa, un portavoce del gruppo a VICE media in una video intervista pubblicata on-line Giovedi.
“Noi li umilieremo ovunque, ad Allah piacendo, e innalzeremo la bandiera di Allah alla Casa Bianca”, ha aggiunto.
Il video è il primo di una serie su ISIS di VICE media. Un loro giornalista, Medyan Dairieh, ha recentemente trascorso tre settimane nella città siriana di Raqqa, che il gruppo terroristico ha proclamato la capitale del califfato islamico appena dichiarato.