Prelevata da scuola da agenti e portata da psicologa

Vox
Condividi!

Venezia – Un’alunna che frequenta le scuole medie in un istituto scolastico di un comune della Riviera del Brenta è stata prelevata da scuola da un agente in borghese per essere portata da una psicologa, per capire se la ragazzina fosse maltrattata in casa. Tutto all’insaputa dei genitori

La donna ha denunciato la scuola per diffamazione. L’incontro tra alunna e psicologa è avvenuto lo scorso dicembre, e dopo il colloquio la ragazzina ha avvisato telefonicamente la mamma, confermando che avrebbe dichiarato alla psicologa di non avere mai subito nessuna violenza in casa.

La mamma il 15 gennaio ha presentato ai carabinieri una denuncia/querela contro i docenti perché proprio da loro sarebbe partita la segnalazione.

Vox

C’è un precedente. Il 28 novembre 2013 il medico di famiglia aveva urgentemente convocato madre e figlia nel suo ambulatorio perché, su richiesta della Procura di Venezia, avrebbe dovuto visitare la bambina per riscontrare l’eventuale presenza di maltrattamenti mediante percosse o lesioni. A quanto riferisce la madre, l’esito della visita è risultato negativo.

«Amo follemente mia figlia e mai potrei farle del male», dice la donna, molto provata.

Attenti, lo Stato vi guarda.