L’ultimo sondaggio SWG, noto per essere molto ‘tenero’ con il Pd parla di una Lega che aumenta i propri consensi del 10% in una settimana, la settimana delle polemiche sulla congolese, sfondando il 5% e attestandosi al 5,2%.
Crescita confermata anche da altri sondaggi con una parallela discesa del Pd. Che comincia a temere l’effetto ‘Kyenge’ e pensa alla sua ‘rottamazione’ e a mandarla all’Europarlamento: sempre che qualcuno la voti.
Evidentemente esistono ancora tanti coglioni che si bevono tutte le allegoriche strumentalizzazioni della Lega Nord sulla Kyenge: se parlano tutti i giorni di questa qua é proprio per recuperare consensi tra gli elettori, non per coerenza.
Ieri Salvini a Servizio Pubblico si vantava del fatto che la Lega ha la sindaca negra di Viggiù, e Iwobi l’assessore negro di Spirano, candidato alle regionali lombarde dello scorso anno dalle quali uscì trombato: se davvero questi leghisti fossero coerenti con quello che dicono, coerenti con le sacrosante invettive contro la Kyenge e le sue proposte demenziali, non avrebbero dei negri tesserati, ed invece prendono per il culo le persone.
In Italia deve ancora nascere un partito seriamente nazionalista, identitario e antisistemico, e questi non é certo la Lega Nord, dunque mi auguro che questi sondaggi siano sbagliati.