Torturato con l’acqua bollente e ucciso: è l’ennesima vittima della furia nera

Vox
Condividi!

DaanWybengaUno scrittore Afrikaans molto amato e accademico, il Prof. Daan Wybenga, 69 anni, è stato torturato a morte nella sua casa a Clarens, in Sudafrica. Il suo corpo è stato trovato ieri notte nella sua casa.

Wybenga è l’ultima delle migliaia di vittime bianche nel Sud Africa post-apartheid di sadici assassini da parte di neri africani, alimentati da animosità razziale e da anni di propaganda comunista. Il suo corpo era così gravemente mutilato che suo figlio, il Wim Wybenga, 37, poteva solo riconoscerlo dalle sue mani.

Gli assassini hanno gettato acqua bollente su suo padre, lo hanno colpito sulla mano, legato mani e piedi, e messo un sacchetto di plastica intorno alla testa di soffocarlo.

“All’autopsia, mio ​​padre aveva ancora il sacchetto di plastica intorno alla testa e le sue mani e piedi erano legati. La sua pelle è stata bruciata ed è piena di vesciche. La sua faccia era anche gonfia “, ha dichiarato Wybenga.

Il suo cadavere è stato trovato nel bagno, presumibilmente perché l’acqua bollente è stata utilizzata per torturarlo. Obbligare le loro vittime a bere acqua bollente, o farle stare sotto docce bollenti è la forma preferita di tortura usata dai banditi neri del Sud Africa. Nel caso del massacro della famiglia Viana , a Walkerville, nei pressi di Johannesburg, il bambino di 12 anni Amaro Viana era stato affogato in una vasca di acqua bollente.

Secondo il signor Wim Wybenga, suo padre era un uomo affettuoso profondamente preoccupato per gli altri, anche sconosciuti.

“Mio padre era uomo ben voluto e gentile. Ha aiutato i poveri”.

Vox

Le persone a Clarens lo descrivono come un uomo premuroso e rispettato che era molto affezionato al suo orto. Ha preso un interesse speciale in un insediamento informale abitato da persone di colore a Clarens e donato cibo e denaro a loro.

La polizia sta ancora cercando gli assassini. Il Prof. Wybenga era un linguista, autore e aveva anche la passione per la teologia.

Dal 1984 al 1992 ha tenuto conferenze in afrikaans e olandese al campus Vaal Triangle della University Northwest e successivamente presso il campus Sebokeng di Vista University.

Si ritirò nel 2003.

Ha pubblicato vari libri accademici sulla lingua Afrikaans. Wybenga lascia quattro figli, Fernande, Christabe, Gea, Wim e due nipoti.

I funerali avranno luogo giovedi prossimo alle ore 12:00 presso la Chiesa riformata nella vicina città di Bethlehem.

Questo accade quando i neri hanno il potere. E’ l’integrazione secondo Kyenge.