Ci ammazzano anche all’Estero: Joele scannato da ‘nuovi inglesi’

Vox
Condividi!

joele

È successo domenica sera a Maidstone, capoluogo del Kent, dove Joele Leotta è stato ucciso da un gruppo di ‘nuovi inglesi’ al grido di ‘italiano di merda ci rubi il lavoro’. Lui che era li solo per imparare la lingua. L’etnia degli assassini è ancora incerta, solo uno di loro ha ‘cittadinanza britannica’, quattro di loro sono immigrati dell’Est, lituani. ma pare siano pakistani (tutti tra i 21 e i 45 anni) mentre era in compagnia dell’amico Alex Galbiati, anche lui ferito ma dimesso oggi dall’ospedale in cui era ricoverato.

I media volevano farlo passare per l’omicidio di una banda di inglesi che odiano gli italiani, perfetto per la propaganda antirazzista. I vari Lerner e giornalisti un tanto al kilo avevano già la bava alla bocca. Già impazzavano sui vari giornaletti di propaganda come Repubblica e Corriere articoli infarciti di idiozie, tipo ‘quando i migranti siamo noi’ dove chi scriveva tratteneva a stento, l’eccitazione per la morte di questo ragazzo. Del quale, sia chiaro, gli interessava solo come mezzo di propaganda.

Polizia di fuori del ristorante Vesuvio a Maidstone, nel Kent, dove l'omicidio ha avuto luogo e il 19-year-old stava lavorando prima di morire

Vox

Joele era in Inghilterra per imparare l’inglese e nel frattempo lavorava in un ristorante italiano. Sembra che la sua presenza disturbasse i ‘nuovi inglesi’.
I due ragazzi infatti, entrambi originari di Nibionno (Lecco), qualche ora prima avrebbero avuto una discussione con questi immigrati che li accusavano di “rubare loro il lavoro”. Poi c’è stato l’agguato. Joele è stato accoltellato e ucciso, l’amico ferito.

“L’unica cosa certa è che mio figlio è stato ucciso, che si tratta di omicidio… Sul movente io non posso ancora dire nulla”, ha detto il padre di Joele, “Era arrivato solo una settimana fa, escludo abbia avuto il tempo di infilarsi in situazione di rischio”.

Un 28enne che è stato arrestato ieri con l’accusa di omicidio, è la nona persona ad essere interrogata dalla polizia in relazione all’attacco. Sette uomini, di età compresa tra i 21 e i 45 anni, sono stati arrestati con l’accusa di omicidio.
Un ottavo uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio nella notte di lunedi, ha detto la polizia.

Due uomini, di età compresa tra 23 e 45, sono stati invece rilasciati su cauzione.