Governo scatenato: “Dopo svuotacarceri, depenalizzeremo tutti i reati”

Vox
Condividi!

”Questo provvedimento e’ solo il primo atto di un progetto piu’ completo che consentira’ a molti detenuti di fruire della detenzione domiciliare e del lavoro fuori dal carcere o della messa alla prova. Non ci deve essere nessuna preoccupazione che girino persone pericolose per il Paese, non c’e’ nessun cedimento sulla sicurezza della gente”. Follie di miss Svuotacarceri. Mandano ai domiciliari migliaia di delinquenti ma, tranquilli, nessun cedimento sulla sicurezza della gente. Parole da internamento.

Vox

E sono le parole di Anna Maria Cancellieri, che però non è ancora soddisfatta: ”Sul piano delle norme si pensa ora a una depenalizzazione di alcuni reati, si cerchera’ di fare un ampio progetto di depenalizzazione mettendo ordine in una serie di norme accumulate negli anni e questo portera’ a grandi cambiamenti”. Delinqui? Tranquillo, il governo depenalizza i reati.

Il ministro ha fornito infine un esempio di depenalizzazione possibile: ”ora compie reato penale il panettiere che aggiunge piu’ acqua di quella prevista per fare la pasta, cose come queste non hanno senso, molti di questi reati possono tranquillamente diventare illeciti amministrativi e molte sanzioni possono trasformarsi da pene detentive a lavori di pubblica utilita”’.
Conoscete voi, panettieri, finiti in galera per “avere messo troppa acqua nel fare il pane“? Ci prende il ministro per i fondelli?
In realtà, l’esempio è semmai questo: ”ora compie reato penale il cinese che aggiunge olio combustibile al posto di quello da cucina, con la depenalizzazione, questi reati saranno ‘amministrativi'”.