Arrivano i films in 4D: in Giappone

Vox
Condividi!

Il film sarà proiettato con i sedili ribaltabili, soffi di vento, nebbia e odori “grazie” alla nuova tecnologia 4DX

TOKYO – Iron Man 3 sarà protietta a partire dal 26 aprile in 4DX in un teatro a Nagoya, nel Giappone centrale, gestito dalla catena mondiale Korona, che prevede di mandare in onda 12 titoli l’anno utilizzando il nuovo formato.

Vox

“Quarta dimensione”: gli effetti utilizzati dal sistema includono luci stroboscopiche e attrezzature nel soffitto che può gettare bolle giù sul pubblico.
“Era solo questione di tempo prima che Iron Man diventasse il primo titolo in 4DX in Giappone, anche se eravamo in cerca di un film blockbuster d’azione, in quanto questo è ciò che funziona meglio con il sistema “, dice Tagiki Ishiguro , un portavoce di Korona.

Il sistema 4DX è già in uso in sale in Cina, Corea del Sud, Tailandia, Russia, Messico, Israele e alcuni paesi del Sud America. Il primo film ad essere mostrato in formato è stato Avatar nel 2009 a Seoul, dove ha sede la società che sta dietro il sistema, CJ Group,.
“La programmazione per i vari effetti è fatta in anticipo da CJ”, ha osservato Ishiguro, che ha detto che Korona sta negoziando con Hollywood e studios giapponesi sui prossimi rilasci in 4DX.