UE: “A Roma c’è confusione”

Vox
Condividi!

C’è preoccupazione nei piani alti delle istituzioni europee per i rapporti con l’Italia. Jean-Claude Juncker era e resta amico di Matteo Renzi ed il miglior alleato dell’Italia. Che però venerdì ha sostanzialmente perso la pazienza a causa di troppi malintesi nati perché Bruxelles non ha un interlocutore per dialogare con Roma sui dossier più delicati.

Vox

Lo si apprende da fonti ue, che osservano come i problemi di comunicazione con le capitali possono diventare problemi politici.

E’ un mix tra gioco delle parti e dialogo tra due persone non molto intelligenti. Noto bevitore Juncker, che ogni tanto parla troppo dopo un drink di troppo, e l’altro, Renzi, che è invece così al naturale. E gli italiani nel mezzo di due figure abusive e non elette.