Italia dice no alla dichiarazione UE sui travestiti

Vox
Condividi!

L’Italia è uno dei nove paesi membri dell’UE che non ha firmato la bizzarra dichiarazione sui diritti LGBT¹²³. Questa dichiarazione è stata presentata dalla presidenza belga di turno dell’UE in occasione della famigerata Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia². Oltre all’Italia, anche Ungheria, Romania, Bulgaria, Croazia, Lituania, Lettonia, Repubblica Ceca e Slovacchia non hanno firmato il testo¹³⁴.

Vox

L’Italia non avrebbe firmato la dichiarazione europea perché era sbilanciata sulla famigerata identità di genere².

(1) L’Italia non firma la dichiarazione Ue sui diritti Lgbt. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/l-italia-non-firma-la-dichiarazione-ue-sui-diritti-lgbt/ar-BB1mzXyK.
(2) L’Italia è uno dei 9 Paesi membri che non ha firmato la dichiarazione …. https://www.fanpage.it/politica/litalia-e-uno-dei-9-paesi-membri-che-non-ha-firmato-la-dichiarazione-ue-sui-diritti-lgbtq/.
(3) Ue: l’Italia non firma la dichiarazione sui diritti Lgbt. https://www.primapaginanews.it/articoli/ue-l-italia-non-firma-la-dichiarazione-sui-diritti-lgbt-536508.
(4) L’Italia non firma la dichiarazione Ue sui diritti Lgbt – TGCOM24. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/italia-non-firma-dichiarazione-ue-su-diritti-lgbt-_82358714-202402k.shtml.