Ue, accordo parziale su embargo petrolio russo: stop a 2/3 import, sarà il disastro

Vox
Condividi!

E’ tempo che i cittadini italiani si ribellino.

Dopo giorni di risse furiosi i leader dei paesi UE hanno partorito il topolino con un “divieto parziale delle importazioni di petrolio dalla Russia”, ha affermato il capo del Consiglio UE, il cazzaro Charles Michel.

“È stato raggiunto un accordo su un embargo sulle importazioni di petrolio russo nell’UE . Questo colpisce immediatamente i due terzi delle importazioni di petrolio dalla Russia”, ha scritto su Twitter.

Secondo il capo della Commissione UE, l’altra cazzara, Ursula von der Leyen, entro la fine dell’anno l’Unione Europea ridurrà effettivamente del 90% le importazioni di petrolio russo.

Vox

Michel ha anche confermato che il sesto pacchetto di sanzioni, di cui farà parte l’embargo parziale sul petrolio, include altre misure, in particolare il blocco di SWIFT da Sberbank , il divieto di trasmissione di tre canali televisivi russi nell’UE e sanzioni individuali.

Ecco cosa accadrà: i prezzi di petrolio e gas saliranno alle stelle, così pur vendendoci meno petrolio, la Russia incasserà più soldi. Le nostre imprese andranno fuori mercato e i cittadini si impoveriranno. Tutto per andare dietro alle idiozie adolescenziali di un manipolo di disadattati.

Putin ha già vinto. Ha vinto quando ha deciso di invadere. Sono mesi che ‘sanzionate’. Il rublo che doveva crollare è a livelli record, l’inflazione che doveva piegare la Russia sta piegando noi e muoiono centinaia di ucraini al giorno. Fate i conti con la realtà.

Perché se anche, per assurdo, Putin non dovesse vincere, e fosse spalle al muro, piano b: missili nucleari come non ci fosse un domani. Quindi non c’è alternativa alla sua vittoria.




3 pensieri su “Ue, accordo parziale su embargo petrolio russo: stop a 2/3 import, sarà il disastro”

  1. non dormo, ho un vagone di pensieri e questi idioti me aggiungono altri, il grande reset e’ ovvio che lo fara’ putin

    1. Con Grazia Divina!
      Potremmo liberarci dei fottuti satanisti della ue e della nostra classe politica.

      *a proposito dei pentaidioti, Vox, potreste pubblicare notizie condite con la vs ironia sul futuro assalto che hanno in mente al Senato per questa estate?
      Sarebbe divertente nareare le festa di questa armata Brancaleone capeggiata da azzecagarbugli. 😂

  2. Non è affatto un topolino purtroppo, perché per noi la sanzione sul petrolio russo, il primo esportatore mondiale, slegato dalle canaglie dell’Opec, vale al 100%, quindi ciao ciao prezzi bassi alla pompa, per riscaldamento, o qualsiasi altro uso, anche di trasformazione, poiché con il petrolio si fanno anche polimeri e tanti usi industriali.
    Tutto costerà di più, e come la risolvono? Aumentando i tassi di interessi che già sono triplicati per la concessione di mutui e prestiti in tre mesi. Geniale. Recessione garantita.

I commenti sono chiusi.