Grillo è arrivato con un casco sul capo, un casco bianco con la visiera ‘anti-Covid’ scesa davanti al volto, in stile astronauta. Conte invece è arrivato con la sua scorta, ma ha percorso a piedi l’ultimo tratto, affiancato dall’ex capo scorta che lavora ancora al suo servizio.
La location riservatissima alla fine era la più scontata: l’hotel Forum di Roma, ‘seconda casa’ di Beppe Grillo nei suoi blitz capitolini, anche per via dell’antico legame di amicizia con il proprietario della struttura. Il summit del M5S, per riscriverne la struttura, si tiene nel cuore di Roma, presenti anche Grillo e l’ex premier Giuseppe Conte, giunti nell’albergo in mattinata. Alla riunione sono presenti diversi big del Movimento, tra questi Vito Crimi, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Alfonso Bonafede, Riccardo Fraccaro, Paola Taverna, Carlo Sibilia. Assente invece Davide Casaleggio, impegnato nella sesta tappa del tour ‘La base incontra Rousseau’.
Visto che pochi mesi prima che scoppiasse la pandemia, lui girava così:
Grillo in mascherina il 17-12-19 dopo incontro con l’ambasciatore cinese – VIDEO
Forse c’è da preoccuparsi.
Non esiste NESSUNA possibilità che il popolo italiano si salvi collettivamente attraverso la democVazia. Come ho già scritto, “L’unica cosa che ci potrebbe (forse) salvare è, né più né meno, un COLPO DI STATO d’una giunta militare di ufficiali socialisti nazionali dotati tanto di palle d’acciaio inossidabile, quanto di intelligenza, equilibrio e lungimiranza. E così amanti sinceri della loro Patria, come onesti e incorruttibili. Il problema è che non ce n’è neanche l’ombra.” (groups.io/g/libertari/message/4619). Ergo: non esiste NESSUNA possibilità. Punto. E’ tragico e desolante, ma è così. Si può tuttavia resistere (l’unica vera RESISTENZA) da soli e in piccole comunità e lasciare, con l’esempio, qualche buon seme per una rinascita futura. Niente è eterno, neanche lo schifo.
Considerazione anacronistica e del tutto priva di una qualsiasi praticabilità.
Saremo anche una repubblica delle banane ma un colpo di stato è utopia allo stato puro.
Intanto tu lucida ben bene gli stivali da gerarca e inamida la divisa che non si sa mai, potresti essere chiamato in qualche paese del sud est asiatico o del centr’Africa a dirigere il traffico.
🐒🦧🦍
RESISTENZA – Joe Fallisi
archive.org/details/RESISTENZA_201811
Io ci provo. Almeno, sì, insomma. Nella vita cerco di essere quello che predico. Non tutte le ciambelle escono col buco e alle volte scazzo. Ma sono anche il peggior censore di me stesso, in mancanza del mio vecchio che era un severissimo censore.
Però, nonostante tutto, nonostante tutte le esperienze che mi sono state trasmesse, spero sempre.
Anche tu sei “pessimista” con una vena finale di “speranza per il futuro”. Ma non è la “vena finale” che porterà la speranza qui e ora.
Tu mi dici che non c’è alternativa al pasto (che è merda) per tutta una serie di motivi e cause più che consivisibili. E che forse il futuro ci riserverà qualcosa di migliore, perchè anche il disastro ha una fine.
No, Joe. Non sono d’accordo. Il disastro che vediamo ora non ha una fine. Se sei nazionalsocialista puoi cambiare idea, ma sei sei negro sarai negro per sempre. Se diventassimo tutti negri non ci sarebbe via d’uscita.
Quindi non accetterò mai che per oggi il piatto sia merda e che però le cose cambieranno.
Bisogna fare qualcosa per cui le cose cambino al più presto possibile.
E ci penserò tutti i giorni, fino a che non deciderò che è successo o fino a che il settecentesimo attacco di covid bubbonico non mi porti via. Perchè è grave, qua abbiamo fatto del gran giardinaggio per farcelo passare ma non so come fanno quelli che vivono in condominio e si ammalano. Senza giardino ti vengono due palle così….