Istat, occupazione torna a scendere: e finora era salita solo per gli immigrati

Vox
Condividi!

Dopo la crescita registrata nei primi mesi dell’anno, a giugno 2019 gli occupati tornano a scendere di 6mila unità, con una crescita tra le donne (+15 mila) e una diminuzione tra gli uomini (-21 mila)-

VERIFICA LA NOTIZIA

Le persone in cerca di occupazione sono ancora in calo (-1,1%, pari a -29 mila unità nell’ultimo mese). La diminuzione è determinata da entrambe le componenti di genere ed è distribuita in tutte le classi d’età ad eccezione dei 25-34enni. Il tasso di disoccupazione cala al 9,7% (-0,1 punti percentuali).

La stima complessiva degli inattivi tra i 15 e i 64 anni a giugno è in lieve calo (-0,1%, pari a -14 mila unità), l’andamento è sintesi di un aumento tra gli uomini (+18 mila) e una diminuzione tra le donne (-33 mila). Il tasso di inattività è invariato al 34,3% per il quinto mese consecutivo.

Il tasso di disoccupazione scende al 9,7%. Un dato comunque allarmante, se pensiamo che viene dopo una crescita dell’occupazione. Come mai l’occupazione è salita in questi anni mentre la disoccupazione è rimasta comunque altissima? C’è una sola risposta:

Vox

E’ ufficiale: lavoro, immigrati sostituiscono i giovani italiani

In pratica stiamo facendo lavorare gli altri a discapito dei nostri. E’ una follia.




2 pensieri su “Istat, occupazione torna a scendere: e finora era salita solo per gli immigrati”

  1. A PRESCINDERE DALLO STUDIO SUL CALO DEL OCCUPAZIONE IN ITALIA È NECESSARIO CONOSCERE LA RETRIBUZIONE NETTA AI LAVORATORI AFFINCHÉ NON VENGA MANCARGLI SUL INFLAZIONE REALE DEI PREZZI AUTOMATICAMENTE RADDOPPIATI DEI BENI AL CONSUMO LA POSSIBILITÀ DI VIVERE DECOROSAMENTE IN QUALSIASI PARTE D’ITALIA

I commenti sono chiusi.