Ne abbiamo già scritto:
- “L’11 SETTEMBRE ORGANIZZATO DAI SAUDITI”
- TERRORISMO ISLAMICO: IL CENTRO DEL TERRORE È L’ARABIA SAUDITA
- “CI HA AIUTATI L’ARABIA SAUDITA”
- 11-9: È STATA L’ARABIA SAUDITA
Oggi, un folto gruppo di deputati ed ex deputati americani ha lanciato un appello perché la Casa Bianca declassifichi 28 pagine del rapporto sul ‘9/11’ uscito dall’apposita Commissione che loro hanno potuto vedere, ma che il pubblico non può vedere, e che dicono contiene la prova del sostegno da parte del governo saudita per due dei dirottatori che si stabilirono all’epoca nel sud della California.
Su CBS News “60 Minutes” , i funzionari che hanno familiarità con il rapporto del 2003 che ha 28 pagine di informazioni secretate, accusano : funzionari sauditi sono stati coinvolti nell’assistenza a Nawaf al-Hazmi e Khalid al-Mihdhar, al loro arrivo a Los Angeles nel gennaio del 2000.
L’ex deputato democratico e ambasciatore degli Stati Uniti in India Tim Roemer ha detto a “60 Minutes” che i due cittadini sauditi hanno trovato assistenza e l’accesso a lezioni di volo nonostante “le competenze linguistiche estremamente limitate e nessuna esperienza con la cultura occidentale.”
“LA e San Diego, sono un nido di vespe”, ha detto Roemer.”Questo è davvero quello che continuo a pensare quasi ogni giorno.”
Nel rapporto, secondo i deputati, c’è la prova che sia al-Hazmi che al-Mihdhar si sono incontrati presso la moschea King Fahad a Culver City con Fahad al-Thumairy, “un diplomatico del consolato saudita noto per le sue opinioni estremiste”. Al diplomatico è stato poi negato il rientro al degli Stati Uniti nel 2003 per sospetti legami terroristici.
Thumairy era un “un dipendente fantasma con un lavoro no-show presso un imprenditore dell’aviazione saudita fuori Los Angeles mentre percepiva uno stipendio da parte del governo saudita”, secondo il rapporto. Funziona così con le spie che fingono di essere diplomatici.
“60 Minutes” ha anche citato tabulati telefonici che i legislatori affermano colleghino Thumairy ad Omar al-Bayoumi, un misterioso saudita che è diventato il più grande benefattore dei dirottatori.
L’ex famoso senatore Bob Graham crede Bayoumi fosse un agente saudita: “era, prima ancora dell’ 9/11, negli elenchi dell’Fbi come agente saudita.”

