Parigi 2024, atlete italiane costrette a combattere contro maschi

Vox
Condividi!

Già la boxe femminile è una oscenità, che poi le donne si trovino a combattere contro maschi…Non poteva che accadere alle Olimpiadi di Dioniso.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha confermato che due atleti geneticamente maschi parteciperanno al torneo di boxe femminile alle Olimpiadi, nonostante siano stati squalificati nel 2023 per aver fallito il test genetico². Questi atleti sono l’algerino Imane Khelif e il taiwanese Lin Yu-ting, che vorrebbero partecipare nelle categorie 66kg e 55kg dedicate alle atlete donne².

La questione sta scatenando una tempesta di polemiche sui social media ma interessa direttamente la spedizione italiana a Parigi: la prima ad affrontare uno di questi atleti controversi, sarà infatti l’azzurra Angela Carini². La politica gender entra quindi a gamba tesa a Parigi 2024².

Vox

La situazione era esplosa ai mondiali dell’anno scorso, organizzati dall’Iba, il cui presidente Igor Kremlev aveva dichiarato alla Tass che i due atleti erano stati esclusi dalle gare femminili perché “i test del Dna avevano provato che hanno cromosomi Xy”². Secondo l’organismo internazionale, la decisione aveva seguito una “attenta discussione ed era intesa a mantenere l’integrità e la regolarità della competizione”².

Il torneo parigino è quindi organizzato dalla divisione boxe del Cio, le cui regole in quanto ad atleti trans sono più permissive². In un comunicato stampa, il Cio ha ribadito che il regolamento usato è lo stesso applicato nell’edizione di Tokyo, con alcune modifiche limitate per “minimizzare l’impatto sulla preparazione degli atleti e garantire continuità tra le edizioni dei Giochi Olimpici”². La questione, però, non cambia il fatto che lo stesso sistema informatico del Cio ammetta che entrambi gli atleti abbiano fallito i test genetici ai mondiali dell’anno scorso².

(1) Olimpiadi, pugili trans potranno battersi contro le donne. Giovedì …. https://www.ilgiornale.it/news/altri-sport/olimpiadi-pugili-trans-potranno-battersi-contro-donne-gioved-2352284.html.
(2) Olimpiadi, pugili trans potranno battersi contro le donne. Giovedì tocca all’azzurra Carini. https://www.msn.com/it-it/sport/other/olimpiadi-pugili-trans-potranno-battersi-contro-le-donne-gioved%C3%AC-tocca-all-azzurra-carini/ar-BB1qPZ6z.
(3) Atlete trans, il tribunale mette fine alla concorrenza sleale: Lia …. https://www.secoloditalia.it/2024/07/atlete-trans-il-tribunale-mette-fine-alla-concorrenza-sleale-lia-thomas-non-gareggera-alle-olimpiadi-contro-le-donne/.
(4) Olimpiadi, pugili trans potranno battersi contro le donne. Giovedì …. https://headtopics.com/it/olimpiadi-pugili-trans-potranno-battersi-contro-le-donne-56600827.
(5) Il Cio: gli atleti russi e bielorussi ammessi senza simboli e bandiere …. https://www.rainews.it/articoli/2024/03/olimpiadi-francia-parigi-2024-cio-russi-bielorussi-ammessi-senza-simboli-bandiere-ma-esclusi-da-inaugurazione-f71c82bb-025e-4e67-99e5-21d8e7bf903b.html.




Un pensiero su “Parigi 2024, atlete italiane costrette a combattere contro maschi”

  1. se queste atlete avessero gli attributi cosa che non credo abbiano , visto che tutti sti grandi ed inutili sportivi sono a caccia delle belle medagliette plastificate con oro e argento finto, potrebbero semplicemente dire io non un maschio non combatto

    un governo serio e non di castrati ritardati e servi della Ue che ci ritroviamo, potrebbe richiamare il sesso delle persone con i cromosomi, da mettere nella nostra e splendida costituzione di merda, la finirebbero tutti sti ritardati , malati e distopici mentali di rompere, se i maschio , sei femmina, non ti ci ritrovi? vuoi fare il cane?? il gatto ?? il coccodrillo??, ma fa quello che vuoi, fallo! , ma non romperci i coglioni

    i generi sessuali! sono una delle tante invenzioni dialettiche degli scarti , degli ultimi della società che strillano all’inclusione proprio perchè scarti e quindi esclusi, lo scarto lo si butta nell’immondizia o nel cesso , si tira lo sciacquone, e lo si manda la dove deve stare : nelle fogne

I commenti sono chiusi.