Un cittadino albanese di 41 anni è stato arrestato a Lignano Sabbiadoro, Udine, per violenza nei confronti della ex moglie e per aver violato il provvedimento del giudice che gli vietava di avvicinarsi a lei e alla figlia¹. Questo grave episodio si è verificato nella notte del 26 luglio¹.
L’uomo, residente in Italia da molti anni, ha infranto un provvedimento del giudice che gli vietava di avvicinarsi alla donna, cercando di sottrarre la figlia con l’uso della forza¹. Nonostante il divieto restrittivo imposto dal tribunale, si è avvicinato alla sua ex moglie con l’intenzione di prelevare la figlia con la forza¹.
Durante il tentativo di rapimento, è scoppiata una colluttazione tra la madre e l’uomo¹. La scena, estremamente caotica, ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e testimoni che hanno deciso di intervenire per prestare aiuto e cercare di sedare la situazione¹.
Con l’intensificarsi della situazione, uno dei presenti ha chiamato il numero unico di emergenza 112¹. La risposta delle forze dell’ordine è stata tempestiva: gli agenti del Posto di Polizia di Lignano Sabbiadoro sono arrivati sul posto in pochi minuti¹. Grazie alla loro prontezza e competenza, sono riusciti a bloccare l’uomo e a garantire la sicurezza della madre e della bambina, evitando che la situazione potesse degenerare ulteriormente¹.
Subito dopo l’arresto, l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per un rito Direttissimo¹. In seguito all’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare dell’individuo presso la casa circondariale di Udine¹. L’accusato rimarrà in carcere fino al termine del processo, dove sarà chiamato a rispondere delle accuse di violenza e violazione dei provvedimenti restrittivi¹.
(1) Aggredisce l’ex moglie a Lignano e tenta di portare via la figlia …. https://www.nordest24.it/aggredisce-ex-moglie-lignano-portare-via-figlia-forza-bloccato/.
(2) Aggredisce ex per portare via la figlia, passanti la difendono. https://www.giornaledibrescia.it/italia-e-estero/aggredisce-ex-per-portare-via-la-figlia-passanti-la-difendono-vjf95uof.
(3) Violenta lite in strada a Lignano, arrestato un uomo di 41 anni. https://www.friulioggi.it/cronaca/lite-strada-lignano-arrestato-41-enne-27-luglio-2024/.
(4) Arresto a Lignano per Violazione Divieto – udinetoday.it. https://www.udinetoday.it/cronaca/arresto-lignano-violazione-divieto.html.