A Gardone Valtrompia, una famiglia è stata aggredita da una baby gang. Il padre, la madre e due figli, di cui il più piccolo è un 20enne con una grave disabilità, sono stati picchiati da un gruppo di ragazzi nordafricani di seconda generazione².
Il conflitto è iniziato quando i ragazzi hanno rubato una cassa acustica JBL al figlio più piccolo della famiglia, un dispositivo di grande importanza per lui, soprattutto dopo aver subito un trapianto di reni². Quando il fratello maggiore ha cercato di recuperare la cassa, è stato aggredito dalla baby gang².
In seguito, la famiglia è stata invitata a ritirare la cassa in cambio del ritiro della denuncia. Tuttavia, quando la famiglia si è recata al luogo dell’incontro, sono stati nuovamente aggrediti. Il padre è stato picchiato con una mazza da baseball e uno dei figli è stato colpito con una bottiglia, causandogli una ferita alla testa che ha richiesto 7 punti di sutura².
I carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia stanno monitorando da tempo il fenomeno e hanno avviato le indagini. Nelle case di alcuni ragazzi sono stati sequestrati coltelli e mazze da baseball².
(1) Padre, madre e figlio picchiati da babygang: denunciati minorenni a …. https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/padre-madre-e-figlio-picchiati-da-babygang-denunciati-minorenni-a-gardone-valtrompia-u62iveys.
(2) Viareggio, padre picchiato dalla baby gang: il racconto choc. https://www.iltirreno.it/versilia/cronaca/2023/12/20/news/picchiato-dalla-baby-gang-1.100443286.
(3) Baby gang Rapinato un ragazzo. Interviene il padre e viene pestato. https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/baby-gang-rapinato-un-ragazzo-interviene-il-padre-e-viene-pestato-0ff07ff5.