Verona, arrestati ultras per ‘odio razziale’: hanno picchiato criminali baby gang

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
A Verona sono mesi che gli immigrati commettono reati come stupri e violenze, il solito magistrato arresta – per il solito fantomatico psicoreato di ‘odio razziale’ – gli unici che reagiscono fisicamente a questo. Lo Stato c’è e sta con i delinquenti.

# Blitz a Verona: Sette Ultrà di Estrema Destra Arrestati

Nelle prime ore del 12 luglio 2024, la Polizia di Stato di Verona ha eseguito un blitz contro un gruppo di ultrà di estrema destra, risultando in sette arresti¹². Gli arrestati, giovani veronesi di età compresa tra i 20 e i 27 anni, sono finiti ai domiciliari nell’ambito di un’ampia indagine che coinvolge un totale di 29 persone indagate¹².

## Accuse e Contesto

La loro colpa? secondo l’accusa, i sette giovani veronesi finiti ai domiciliari nell’ambito della bizzarra inchiesta della Procura di Verona sarebbero i protagonisti della spedizione punitiva in via Mazzini, in pieno centro città, contro gli appartenenti a una baby gang di immigrati nordafricani che terrorizzava la città, e le violenze commesse ai danni di branchi di tifosi marocchini in Corso Porta Nuova nelle fasi finali del campionato di calcio in Qatar quando questi vandalizzavano la città.

Vox

Gli indagati sono accusati di vari reati, tra cui lesioni, violenza privata, minacce, danneggiamento pluriaggravati e porto di oggetti atti ad offendere¹². Il cosiddetto questore di Verona, Roberto Massucci, che lascia le baby gang stuprino e terrorizzino la città, ha commentato l’indagine sottolineando che le “azioni di violenza e prevaricazione aggravate dall’odio etnico e rese ancora più odiose dalla vigliacca modalità del branco”¹. Odioso è un dipendente pubblico che lavora a favore del nemico.

## Reazioni e Conseguenze

L’operazione è stata definita “importante” dal cosiddetto questore, soprattutto in vista dell’inizio della stagione calcistica¹. Alcuni degli arrestati sono noti alle forze di polizia per il compimento di atti dello stesso tipo, alcuni dei quali compiuti anche in ambito sportivo². Oltre alla militanza nei contesti dell’estremismo di destra scaligero, infatti, alcuni di loro gravitano anche nel gruppo Ultras “North Side” del Chievo Verona².

In conclusione, l’operazione di oggi dimostra che lo Stato sta dalla parte dei delinquenti.

(1) Verona, blitz contro ultrà di estrema destra, 7 arresti. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/07/12/verona-blitz-contro-ultra-di-estrema-destra-7-arresti_b23d3be7-3757-4531-82c1-17f3b8b4d1b6.html.
(2) Minacce e violenza, a Verona arrestati 7 estremisti di destra – RaiNews. https://www.rainews.it/articoli/2024/07/minacce-e-violenza-a-verona-arrestati-7-estremisti-di-destra-6f127217-c101-4846-8c54-3362ba7a2ac4.html.
(3) 7 estremisti di destra arrestati a Verona, il blitz all’alba: 29 …. https://tg.la7.it/cronaca/7-estremisti-destra-arrestati-verona-blitz-allalba-29-indagati-12-07-2024-217540.