Corti islamiche impongono la poligamia in Italia

Vox
Condividi!

**La Sharia in Italia: Un’Analisi Critica**

La Sharia, o legge islamica, è stata recentemente al centro di un acceso dibattito in Italia. Secondo quanto riportato dalla trasmissione “Fuori dal Coro” e segnalato da Anna Cisint, sindaco di Monfalcone, la Sharia sarebbe stata introdotta in Italia attraverso contratti matrimoniali musulmani approvati dai Comuni⁶.

**Contratti Matrimoniali e Legge Italiana**

I contratti matrimoniali in questione, stipulati originariamente nei paesi di origine dei cittadini musulmani, includerebbero clausole basate sulla Sharia che limitano i diritti delle mogli a favore dei mariti, in contrasto con la legge italiana. Tali contratti, una volta trasferiti in Italia, sarebbero stati approvati dai Comuni con l’uso di “bianchetto” per occultare le parti non conformi alla legge italiana, secondo quanto affermato da Cisint⁶.

**La Sentenza della Cassazione del 1999**

Vox

La pratica sarebbe stata facilitata, o quantomeno non impedita, da una sentenza della Cassazione del 1999, che avrebbe creato un precedente per l’accettazione di tali contratti nei registri ufficiali⁶. Questa situazione ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sottomissione delle donne e all’introduzione di norme islamiche contrarie alla Costituzione italiana⁶.

**Implicazioni Sociali e Legalità**

L’eventuale presenza di elementi della Sharia nei contratti matrimoniali solleva questioni legali e sociali significative. Da un lato, vi è la necessità di rispettare la libertà di culto e le tradizioni culturali; dall’altro, è fondamentale garantire che tali pratiche non violino i diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione italiana e dalle norme internazionali sui diritti umani.

**Conclusione**

La questione della Sharia in Italia evidenzia l’impossibilità dell’integrazione di diverse culture e sistemi legali. È essenziale azzerare l’immigrazione islamica.

(1) Sharia in Italia: la scoperta di Fuori dal Coro/ “Poligamia e divorzi …. https://www.ilsussidiario.net/news/sharia-in-italia-la-scoperta-di-fuori-dal-coro-poligamia-e-divorzi-vietai-con-lapprovazione-dei-comuni/2708558/.
(2) Il matrimonio islamico in Italia: Unioni sacre con effetti civili. https://taijidelcuore.it/blog/matrimonio-islamico-in-italia-effetti-civili/.
(3) Guida sul diritto musulmano dei paesi islamici (2). https://www.notaiobonomo.torino.it/guida-sul-diritto-musulmano-dei-paesi-islamici-2/.
(4) Islam, proposte di Sharia in Italia: “Prevedere registro di matrimoni …. https://www.istituzioni24.it/2023/08/21/islam-proposte-di-sharia-in-italia-prevedere-registro-di-matrimoni-islamici/.
(5) Fuori dal coro: Puntata del 20 aprile Video | Mediaset Infinity. https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro/puntata-del-20-aprile_F310754201001501.
(6) Fuori dal coro: Puntata del 5 ottobre Video | Mediaset Infinity. https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro/puntata-del-5-ottobre_F311281401000501.
(7) Fuori dal coro: Puntata del 15 settembre Video | Mediaset Infinity. https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro/puntata-del-15-settembre_F310574201000201.
(8) “Niente integrazione, gli islamici vogliono sostituirci” – Fuori dal …. https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro/niente-integrazione-gli-islamici-vogliono-sostituirci_F312803501009C03.
(9) “Io, minacciata dagli islamici violenti” – Fuori dal coro Video …. https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro/io-minacciata-dagli-islamici-violenti_F312803501028C22.
(10) Anna Maria Cisint, il sindaco sotto minaccia dell’Islam violento. https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro/anna-maria-cisint-il-sindaco-sotto-minaccia-dellislam-violento_F312803501029C15.
(11) Aldricus | L’applicazione della shari’a in Europa e la tutela dei …. https://aldricus.giustizia.it/risorse/schede-informative-3/lapplicazione-della-sharia-in-europa-e-la-tutela-dei-diritti-fondamentali/.