Università di Torino diventa moschea: Imam guida la preghiera pro-Hamas

Vox
Condividi!

E’ la conferma che Hamas è nelle università italiane e della saldatura tra estremisti islamici e di sinistra. Cosa aspetta il governo a sgomberare queste occupazioni abusive? E’ tempo che lo Stato usi la forza, sempre che uno Stato esista. O la forza esiste solo per andare a rompere i coglioni a chi passeggia durante i lockdown pandemici?

**La preghiera, l’imam, il jihad: l’università di Torino trasformata in moschea**

Negli spazi occupati delle facoltà umanistiche dell’università di Torino è andata in scena la preghiera musulmana del venerdì con l’imam cittadino⁶. Questo evento ha suscitato molte reazioni e ha portato alla luce questioni riguardanti la laicità delle istituzioni universitarie.

Vox

L’imam Brahim Bayaha ha potuto predicare indisturbato davanti a qualche decina di studenti in uno spazio occupato della struttura⁵. Durante il sermone, l’imam ha parlato della Palestina e ha definito la sofferenza vissuta come una forma di Jihad⁴. Questo ha suscitato preoccupazione tra i professori, che temono possano esserci gli estremi del proselitismo⁵.

Il rettore Stefano Genua, da giorni sotto attacco da parte degli studenti perché non ottempera alle loro richieste, è stato raggiunto da una telefonata del ministro dell’Università Anna Maria Bernini⁴. Il ministro ha chiesto spiegazioni, ricordando la laicità delle università italiane⁵. Il rettore ha spiegato che il fatto è avvenuto in situazione di occupazione da parte di studenti, i quali impediscono da giorni l’accesso a docenti e personale universitario⁵.

Gli studenti in occupazione pro-Hamas, ovviamente, essendo dei cerebrolessi difendono la loro delirante iniziativa e il momento della preghiera islamica⁵. Tuttavia, la presenza stessa di un imam all’interno degli spazi di studio viola la laicità imposta alle istituzioni universitarie⁵.

(1) La preghiera, l’imam, il jihad: l’università di Torino trasformata in moschea. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/la-preghiera-l-imam-il-jihad-l-università-di-torino-trasformata-in-moschea/ar-BB1mVEQK.
(2) La preghiera, l’imam, il jihad: l’università di Torino trasformata in …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/preghiera-limam-e-jihad-luniversit-torino-trasformata-2325466.html.
(3) Preghiera islamica con l’Imam all’università di Torino occupata. La …. https://torino.repubblica.it/cronaca/2024/05/23/news/imam_universita_torino_ministra_rettore_jihad-423092860/.
(4) Preghiera islamica in arabo e italiano. https://www.youtube.com/watch?v=HYYYdgl80qE.
(5) LA PREGHIERA NELL’ISLAM. https://www.youtube.com/watch?v=gTHy4lPSW88.
(6) Come Fare La Preghiera Islamica CORRETTAMENTE da ZERO: Guida COMPLETA e Definitiva. https://www.youtube.com/watch?v=EKJ-ADb8th4.
(7) Il jihad in Palestina nel sermone dell’imam nell’università di Torino. https://www.ilgiornale.it/video/nazionale/jihad-palestina-nel-sermone-dellimam-nelluniversit-torino-2325470.html.
(8) Preghiera islamica con l’Imam all’università occupata. La ministra telefona al rettore, la rabbia dei professori. https://www.msn.com/it-it/notizie/torino/preghiera-islamica-con-l-imam-all-universit%C3%A0-di-torino-occupata-la-ministra-telefona-al-rettore-la-rabbia-dei-professori/ar-BB1mViGK.