Migrante islamico non voleva un figlio cristiano: uccide la fidanzata incinta

Vox
Condividi!

Il somalo Mohamedamin Abdirisek Ibrahim, 21 anni, è accusato dell’omicidio della ventenne Saga, che al momento era incinta al settimo mese. Secondo il pubblico ministero, il motivo era che Ibrahim voleva ristabilire il suo onore e quello della sua famiglia come richiesto dalla madre.

La mamma “non accettava che lui stesse con una ragazza troppo bianca”. Saga fu trovata strangolata a morte in un appartamento a Örebro il 29 aprile dell’anno scorso.

Quando la ventenne morì, era incinta di 31 settimane e portava un bambino sano. L’omicidio ha portato alla morte anche del bambino che portava in grembo.

Al momento dell’omicidio, Saga, che ha origini thailandesi, aveva una relazione con l’ora accusato Mohamedamin Abdirisek Ibrahim.

Quando il somalo fu arrestato, sembrava completamente indifferente e rideva e chiacchierava con i poliziotti nella macchina della polizia, secondo l’indagine preliminare.

– Lo percepisco come freddo nel suo comportamento e come se si lamentasse di più per il fatto che le manette sono messe in modo strano piuttosto che per il fatto che è sospettato di omicidio all’indirizzo della sua ragazza, ha spiegato uno dei poliziotti durante l’interrogatorio.

Secondo il pubblico ministero, l’omicidio era motivato dall’onore islamico.

Vox

– Credo che l’omicidio sia avvenuto in un contesto d’onore perché l’uomo voleva preservare o ristabilire il suo onore e quello della sua famiglia uccidendo la donna che portava suo figlio, ha detto il procuratore Elisabeth Anderson, che è il capo dell’indagine preliminare, in una dichiarazione.

L’indagine ha ottenuto un parere da un docente universitario, che scrive tra l’altro che un figlio che sceglie la “donna sbagliata” in una cultura islamica porta disonore alla famiglia, ma il figlio non viene punito con la vita. Il più delle volte si esercitano pressioni su di lui per costringerlo a rompere la relazione con la donna considerata inadatta come madre e moglie. Un uomo senza onore è considerato e si considera un “morto vivente”. Per ristabilire il suo onore, spesso deve uccidere la donna a lui vicina che si ritiene abbia portato vergogna su di lui. Il diritto dell’uomo al rispetto ha quindi la precedenza ed è più importante del diritto della donna alla vita, secondo il docente.

Oltre al parere, ci sono altre prove nel caso, come ampie indagini sulle tracce dal luogo del crimine e analisi di come i telefoni sono stati gestiti al momento del crimine.

A Mohamedamin Abdirisek Ibrahim è stato concesso la cittadinanza svedese e quindi non può essere espulso.

Ecco alcune fonti:

1. [“Åtal: Höggravida Saga, 20, hedersmördades av somalier”](^12^) – Fria Tider
2. [“Åtal: Höggravida Saga, 20, dejtade somalier – blev hedersmördad”](^13^) – Samnytt
3. [“Somalier häktad för mord på gravid – kan INTE utvisas”](^14^) – Samnytt
4. [“Somalier mördade höggravida Saga”](^15^) – NyaTider.se
5. [“Saga, 20, hittades död i Örebro – hundratals i manifestation”](^8^) – Aftonbladet
6. [“Den misstänktes försvarare om mordet i Örebro: ”Det är ett indiciemål …”](^9^) – SVT Nyheter
7. [“Örebro: Saga, 20, misstänkt mördad – man häktas”](^10^) – Aftonbladet
8. [“Man åtalas för mord på Saga, 20, i Örebro”](^11^) – Expressen

Ti prego di notare che queste fonti potrebbero non essere completamente accurate o aggiornate. Ti consiglio di fare ulteriori ricerche per ottenere le informazioni più accurate e aggiornate su questo argomento. Grazie per la tua comprensione.

Origine: conversazione con Bing, 3/4/2024
(1) Åtal: Höggravida Saga, 20, hedersmördades av somalier. https://www.friatider.se/atal-hoggravida-sara-20-hedersmordades-av-somalier.
(2) Åtal: Höggravida Saga, 20, dejtade somalier – blev hedersmördad. https://samnytt.se/atal-hoggravida-saga-20-dejtade-somalier-blev-hedersmordad.
(3) Somalier häktad för mord på gravid – kan INTE utvisas » Samnytt. https://samnytt.se/somalier-begars-haktad-for-mord-pa-gravid-kan-inte-utvisas.
(4) Somalier mördade höggravida Saga – NyaTider.se. https://www.nyatider.nu/somalier-mordade-hoggravida-saga/.
(5) Saga, 20, hittades död i Örebro – hundratals i manifestation. https://www.aftonbladet.se/nyheter/a/kEb6jk/saga-20-hittades-dod-i-orebro-hundratals-i-manifestation.
(6) Den misstänktes försvarare om mordet i Örebro: ”Det är ett indiciemål …. https://www.svt.se/nyheter/lokalt/orebro/den-misstanktes-forsvarare-om-mordet-i-orebro-det-ar-ett-indiciemal.
(7) Örebro: Saga, 20, misstänkt mördad – man häktas – Aftonbladet. https://www.aftonbladet.se/nyheter/a/15XLwe/orebro-saga-20-misstankt-mordad-man-haktas.
(8) Man åtalas för mord på Saga, 20, i Örebro | Sverige | Expressen. https://www.expressen.se/nyheter/sverige/man-atalas-for-mord-pa-saga-20-i-orebro/.
(9) Hedersmord – Wikipedia. https://sv.wikipedia.org/wiki/Hedersmord.
(10) Ärenden i Sverige – Hedersförtryck. https://www.hedersfortryck.se/hedersrelaterat-vald-och-fortryck/arenden-i-sverige/.
(11) Hedersmord – Unizon. https://www.unizonjourer.se/eksjotjejjour/global-violence-against-woman/hedersmord/.
(12) Hedersmord – en fråga om makt | SVT Nyheter. https://www.svt.se/nyheter/hedersmord-en-fraga-om-makt.
(13) Statistisk kartläggning av hedersvåld i nära … – Sveriges riksdag. https://www.riksdagen.se/sv/dokument-och-lagar/dokument/motion/statistisk-kartlaggning-av-hedersvald-i-nara_H3021864/.
(14) . https://bing.com/search?q=Saga+%c3%96rebro.
(15) Saga Melina. http://www.sagamelina.com/.




Un pensiero su “Migrante islamico non voleva un figlio cristiano: uccide la fidanzata incinta”

I commenti sono chiusi.