Case italiani nel mirino Ue: se non hai 55mila euro direttiva EPBD è un esproprio di fatto

Vox
Condividi!

Atteso entro il 14 marzo il via libera dell’Europarlamento per l’entrata in vigore dell’Energy performance of buildings directive (Epbd).

La Ue vuole espropriare le case degli italiani rendendo impossibile per i cittadini mantenerne una con adeguamenti sempre più costosi. Questo porterà alla svendita del patrimonio immobiliare italiano alle multinazionali e ai fondi di investimento americani come vaticinato dal WEF: possederai nulla e sarai felice.

Le case degli italiani nel mirino Ue: la follia green costerà fino a 55mila euro a famiglia

La Direttiva UE sull’Energia per gli Edifici (EPBD), che è prevista per essere approvata entro il 14 marzo¹². Questa direttiva ha l’obiettivo ufficiale di “migliorare l’efficienza energetica degli edifici in Europa”¹².

Vox

Tuttavia, è importante notare che la direttiva, pretendendo costi di adeguamento abnormi, finirebbe per essere una espropriazione di fatto delle case degli italiani a favore degli stranieri. In Italia, l’attenzione è rivolta a circa 5 milioni di edifici¹.

La direttiva prevede che almeno il 55% della riduzione del consumo di energia primaria sia raggiunto attraverso il rinnovo degli “edifici più energivori” (gli immobili in classe energetica F e G)¹. Questo potrebbe comportare costi significativi, con stime che vanno da 20 a 55 mila euro per famiglia¹. Non puoi permettertelo? Arriva il fondo straniero a comprarti casa per quattro soldi.

È importante sottolineare che la direttiva EPBD è ancora in fase di negoziazione e il testo definitivo non è ancora stato concordato². Pertanto, le informazioni attuali potrebbero cambiare.

(1) Le case degli italiani nel mirino Ue: la follia green costerà fino a …. https://www.ilgiornale.it/news/europa/direttiva-case-green-cosa-prevede-litalia-2285869.html.
(2) Come diventerà green la nostra casa: la direttiva Ue per l’efficienza …. https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/03/15/news/come_diventeranno_green_le_nostre_case_la_direttiva_ue_per_lefficienza_energetica-392176907/.
(3) La direttiva Ue sulla ristrutturazione delle case preoccupa l’Italia …. https://www.eunews.it/2023/01/17/la-direttiva-ue-sulla-ristrutturazione-delle-case-preoccupa-litalia-ma-la-strada-per-lapprovazione-e-ancora-lunga/.
(4) Case green, cos’è la direttiva europea EPBD sulla classe energetica …. https://www.greenme.it/ambiente/energia/case-green-cose-la-direttiva-europea-epbd-sulla-classe-energetica-delle-case/.




5 pensieri su “Case italiani nel mirino Ue: se non hai 55mila euro direttiva EPBD è un esproprio di fatto”

  1. noi ingegnerei italiani siamo i migliro pe rincularci il sig posto fisso, al modico costo di 1000 euro faremo un APE da 4 stelle e la faremo firmare da un ingegnere di 100 anni , vale ogni 10 anni e per 10 anni, i castrati della UE pretenderanno dal morto i soldi indietro, a

    1. ??? ( oooops….. è partito l invio!) io a quella eta’ io li faro’ gratis a tutti, mi ricordo che un ingegnere africano pakistano beduinico o giu’ di li in procinto di tornare nella sua caverna, pur essendo iscritto in un ordine di ingegneri italiani, firmo’ l inverosimile, tu al pigmeo riempilo di soldi e ti dira’ che lo stelo della spiga di grano ti porta il mondo interno!
      meglio spendere 1000 che 55.000 euro e passa!, poi mi chiedo le case nei paesini spopolati, su quelle , si pagheranno ancora le imposte se non potranno piu’ essere utilizzate?? castrati!

I commenti sono chiusi.