Minori stranieri massacrano italiano a Udine poi tornano in centro accoglienza

Vox
Condividi!

# Udine: Sessantenne Aggredito da Minori Non Accompagnati Ospiti di un Centro di Accoglienza

Un episodio di violenza ha scosso il centro di Udine, dove un sessantenne è stato brutalmente aggredito da un gruppo di sei giovani. Secondo le fonti¹³, gli aggressori sono minori non accompagnati, originari del Nordafrica, ospiti di un centro di accoglienza.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra le vie Del Gelso e Poscolle, un’area piena di gente seduta ai tavolini dei bar della zona¹³. I giovani hanno preso di mira l’uomo, aggredendolo a calci e pugni¹³.

Vox

L’uomo è stato salvato grazie all’intervento coraggioso di una guardia giurata del Corpo Vigili Notturni, che si trovava nelle vicinanze impegnata nei consueti controlli². Nonostante l’intervento della guardia giurata e la chiamata alle forze dell’ordine, il gruppo di stranieri si è dileguato prima dell’arrivo della polizia².

Il questore Alfredo D’Agostino ha sottolineato che la polizia sta effettuando una serie di accertamenti per identificare gli aggressori¹. Le telecamere di sorveglianza delle attività commerciali presenti nella zona potrebbero fornire elementi cruciali per identificare e perseguire i colpevoli di questa violenza ingiustificata².

Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di fatti violenti che hanno interessato i cosiddetti minori non accompagnati che non possono essere espulsi ‘grazie’ alla Legge Zampa del Pd che Meloni non abroga.

(1) Aggredito a bottigliate, calcie e pugni dopo che è sceso dal suo Suv. https://www.udinetoday.it/cronaca/aggressione-automobilista-suv-via-poscolle.html.
(2) Sessantenne aggredito a calci e pugni in centro a Udine. https://www.telefriuli.it/cronaca/sessantenne-aggredito-a-calci-e-pugni-in-centro-a-udine/.
(3) Udine, automobilista aggredito da un gruppo di giovan. https://www.friulioggi.it/cronaca/automobilista-aggressione-udine-gruppo-giovani-17-febbraio-2024/.
(4) 60enne preso a calci e pugni in pieno centro: denunciati 6 giovani. https://www.arezzonotizie.it/cronaca/baby-gang-60enne-picchiato-sant-agostino-6-denunicati.html.




2 pensieri su “Minori stranieri massacrano italiano a Udine poi tornano in centro accoglienza”

I commenti sono chiusi.