I rimpatri devono essere tolti dalle grinfie dei magistrati. Non devono metterci bocca. E in casi come questo devono essere ritenuti responsabili dei crimini futuri commessi dai criminali che loro liberano sul territorio. Chiunque sbagli sul lavoro paga, tranne questa casta di oligarchi del Pd.
Non solo scarcerato:
Un’altra toga lo ha liberato anche dal centro rimpatri:
Bologna, lo scorso 6 febbraio, era stato arrestato per violenza sessuale: ora il richiedente asilo somalo è tornato libero
👉 la pm non ha convalidato l’arresto
👉 il tribunale di Milano non ha convalidato il trasferimento in un centro di permanenza per i rimpatriAttendiamo… pic.twitter.com/TxBlmC6RDD
— Francesca Totolo (@fratotolo2) February 13, 2024
Sì, il 6 febbraio a Bologna, uno stupratore clandestino somalo è stato arrestato per violenza sessuale². Tuttavia, è stato rilasciato poco dopo l’arresto. La Procura della Repubblica ha deciso di non convalidare l’arresto, in quanto gli agenti sono arrivati sul luogo dell’aggressione dopo che l’evento era già avvenuto e l’identificazione dell’arrestato come autore dell’aggressione si basava principalmente sulla testimonianza della vittima e di un’altra donna che era intervenuta⁴.
Inoltre, il tribunale di Milano non ha convalidato il suo trasferimento in un centro di permanenza per i rimpatri¹. Nonostante la sua liberazione, le autorità hanno avviato le procedure per la sua espulsione, data la sua condizione irregolare in Italia⁴. Ma, ovviamente, uscito dal CPR grazie al magistrato complice sparirà.
(1) Ancora una violenza sessuale in centro: arrestato 20enne – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/articoli/2024/02/ancora-una-violenza-sessuale-in-centro-arrestato-20enne-e3499cd2-13ea-4a06-be58-691ccdaa56c0.html.
(2) Violenza sessuale in via Bertoloni. Niente flagranza di reato: l …. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/violenza-in-via-bertoloni-niente-flagranza-di-reato-laggressore-e-gia-libero-ma-sara-espulso-dallitalia-b6a11a87.
(3) Violenza sessuale in via Bertoloni. L’indagato liberato anche dal Cpr: “Impossibile valutarne la pericolosità”. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/violenza-sessuale-in-via-bertoloni-l-indagato-liberato-anche-dal-cpr-impossibile-valutarne-la-pericolosit%C3%A0/ar-BB1ibXOZ.
(4) Violenza sessuale in zona U: aggressore processato e rimpatriato. https://www.bolognatoday.it/cronaca/violenza-sessuale-ivia-belle-arti-rimpatriato.html.
