Ilaria Salis, presunto membro dell’organizzazione terroristica Hammerbande, detenuta in Ungheria con l’accusa di aver aggredito persone durante una manifestazione, chiederà i domiciliari a Budapest: i tempi per la richiesta di scarcerazione vengono ritenuti “maturi” anche se l’orientamento è cambiato. Questa istanza è volta a fare ottenere la misura cautelare attenuata non più in Italia ma in Ungheria, anche in base alle considerazioni del legale ungherese che la assiste, Gyorgy Magyarto.
Secondo gli esperti, i domiciliari rappresentano la possibilità più concreta per far terminare la detenzione della Salis. “Ilaria ha cambiato idea”, le parole del padre Roberto riportate dal giornale di area Repubblica: “Visto che da più parti è arrivata questa richiesta di fare istanza per i domiciliari in Ungheria. Adesso dobbiamo trovare una casa a Budapest e poi presenteremo la richiesta”.
Fino ad oggi la richiesta dei domiciliari a Budapest non era mai stata avanzata dal team legale della Salis.
“Senza entrare nel merito del caso giudiziario”, che”sarà deciso dalla magistratura ungherese”, l’ambasciatore ungherese in Italia Adam Kovacs ha spiegato che è “doveroso sottolineare che si è parlato poco e male in merito ai fatti accaduti e alla condotta di Ilaria Salis” e “dai video in possesso dell’Autorita Giudiziaria” emergono “condotte assolutamente illecite”.
Intanto spuntano nuovi video che accuserebbero l’estremista di sinistra già condannata più volte in Italia per reati legati alla violenza politica:
Lettera dell’Ambasciatore ungherese in Italia sul caso di #IlariaSalis
“Il contrasto al ‘pericolo fascista’ non può giustificare i comportamenti di cui è accusata e in Patria GIÀ condannata in altre occasioni, Ilaria Salis”
“La libertà di espressione e di protesta pacifica di… pic.twitter.com/IQwHfli35I
— Francesca Totolo (@fratotolo2) February 12, 2024
E ad una merda simile hanno permesso di “insegnare” ai bambini.Che bello il tricolore.