Islamico armato di ascia prende 14 ostaggi sul treno svizzero: abbattuto

Vox
Condividi!

# Dramma sfiorato in Svizzera: Un Islamico Armato di Ascia e Coltello Prende in Ostaggio i Passeggeri di un Treno

Un islamico armato di ascia e coltello ha preso in ostaggio giovedì sera per quasi quattro ore i quattordici passeggeri e il pilota di un treno regionale verso Yverdon¹. La polizia ha dato l’assalto intorno alle 22:15, permettendo la liberazione di tutti gli ostaggi¹. L’assalitore, un richiedente asilo iraniano di 32 anni, è stato ucciso durante l’intervento¹. Le sue motivazioni non sono ancora note¹.

## Un Dramma Evitato

Vox

La presa di ostaggi ha avuto inizio giovedì 8 febbraio intorno alle 18:35 e è durata quasi 4 ore¹. L’assalitore ha trattenuto quattordici passeggeri e il conducente del treno, che ha costretto a fermarsi alla stazione di Essert-sous-Champvent, a una mezza dozzina di chilometri da Yverdon, vicino al lago di Neuchâtel, e a unirsi agli altri passeggeri¹.

Le forze dell’ordine sono state allertate da questi ultimi e le negoziazioni con il migrante si sono in parte svolte tramite la messaggistica WhatsApp e attraverso un interprete che parla il farsi, la lingua maggioritaria in Iran¹.

## L’Assalto Finale

Le autorità hanno infine deciso di dare l’assalto intorno alle 22:15 e l’assalitore è stato ucciso da un poliziotto mentre si lanciava su di lui con un’ascia¹. Secondo i primi elementi dell’indagine, comunicati dal portavoce della polizia cantonale vodese, Jean-Christophe Sauterel, si trattava di un richiedente asilo iraniano, di 32 anni¹.

“**A questo stadio dell’indagine, le motivazioni dell’autore non sono note**”, hanno indicato le autorità¹. Questo incidente ha sollevato nuove preoccupazioni sui crimini dei richiedenti asilo.

(1) Panique dans un train : un homme armé d’une hache retient les passagers …. https://www.midilibre.fr/2024/02/09/panique-dans-un-train-un-homme-arme-dune-hache-retient-les-passagers-en-otage-pendant-4-heures-11754198.php.
(2) Individu «avec une hache»: Un homme «armé» a pris en otage … – MSN. https://www.msn.com/fr-ch/actualite/other/iranien-arm%C3%A9-d-une-hache-et-d-un-couteau-le-preneur-d-otages-du-train-vaudois-un-requ%C3%A9rant-d-asile-a-%C3%A9t%C3%A9-abattu/ar-BB1hZUyi.
(3) Un homme armé d’une hache et d’un couteau a pris en otage jeudi soir …. https://vk.com/wall-208676872_8782.




6 pensieri su “Islamico armato di ascia prende 14 ostaggi sul treno svizzero: abbattuto”

  1. immaginarsi se fosse stato abbattuto in Italia: poliziotto immediatamente incriminato da qualche solerte magistrato di sinistra

    1. Sardone – L’Unione Europa ci sta consegnando a un futuro di crescente islamizzazione (08.02.24)
      ://youtu.be/XDuK3zjqYps

I commenti sono chiusi.