# Un rifugiato afghano a Alençon, in Francia richiede un alloggio popolare adatto per la sua famiglia numerosa
Un rifugiato afghano, arrivato in Francia due anni fa e attualmente residente a Alençon, ha recentemente fatto venire sua moglie e le sue nove figlie nel paese. Ora, la famiglia, che non ha risorse proprie, sta cercando un alloggio adeguato alle proprie esigenze.
## La storia di un rifugiato
L’uomo, che non è stato nominato, è arrivato in Francia due anni fa come rifugiato. Non avendo risorse proprie, ha vissuto a Alençon, una città nel nord-ovest della Francia. Recentemente, è riuscito a far venire sua moglie e le sue nove figlie in Francia.
## La ricerca di un alloggio
Ora che la sua famiglia è con lui, l’uomo sta cercando un alloggio popolare adeguato. Con una famiglia così numerosa, ha bisogno di una casa con molte stanze e spazi adeguati per tutti.
## Il ruolo delle organizzazioni
Ci sono molte organizzazioni che aiutano i rifugiati a trovare alloggi, come Airbnb.org¹.
(1) Airbnb.org – Host refugees. https://www.airbnb.org/refugees.
(2) Afghan Refugee and Parolees FAQ Housing Providers and Fair Housing …. https://www.hud.gov/program_offices/fair_housing_equal_opp/afghan_refugee_and_parolees_faq.
(3) How to help Afghan refugees: 3 organizations providing housing …. https://www.cbsnews.com/news/how-to-help-afghan-refugees-organizations-housing-transportation-necessities/.
