Moschee abusive, Tar rigetta ricosto islamici Monfalcone

Vox
Condividi!

# Il TAR respinge la richiesta di sospensione dell’ordinanza sulle moschee illegali a Monfalcone

Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Friuli Venezia Giulia ha respinto i due ricorsi presentati dai centri culturali islamici di Monfalcone¹. Le associazioni musulmane avevano impugnato le ordinanze comunali di chiusura delle loro due strutture di via Duca d’Aosta e di via Don Fanin¹.

I due provvedimenti che respingono la domanda cautelare dei ricorrenti portano la firma del presidente del TAR, Carlo Modica de Mohac¹. La trattazione collegiale sarà esaminata dalla Camera di Consiglio il prossimo 7 febbraio¹.

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, ha commentato la notizia ribadendo che le due ordinanze emesse dal Comune sono volte a richiedere il ripristino della destinazione d’uso originaria dei due immobili¹. “Chi entra in Italia deve accettare che le nostre norme vanno rispettate”, ha affermato Cisint¹.

Il problema è che non devono entrare:

Vox

“Quando saremo abbastanza l’Italia diventerà uno Stato islamico”

Il sindaco ha inoltre sottolineato che i decreti emessi dal TAR seguono la scia delle richieste di legalità avanzate dal Comune¹. Ha concluso ribadendo il suo impegno contro la violazione dei diritti umani delle giovani ragazze musulmane maltrattate ed allontanate dalle loro famiglie¹.

Questo caso rappresenta un importante punto di svolta nella questione delle moschee illegali a Monfalcone. Rimane da vedere come si svilupperà la situazione dopo l’udienza del 7 febbraio¹.

(1) Caso moschee davanti al Tar, la replica di Cisint a Monfalcone. https://www.ilgoriziano.it/articolo/caso-moschee-monfalcone-davanti-tar-cisint-nostra-richiesta-legalita-18-gennaio-2024.
(2) Monfalcone, “schiaffo” del Tar agli islamici: “Le moschee abusive …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/monfalcone-schiaffo-tar-agli-islamici-moschee-abusive-2269901.html.
(3) Anna Cisint – Il TAR ha rigettato la richiesta delle due… – Facebook. https://www.facebook.com/cisintanna/posts/il-tar-ha-rigettato-la-richiesta-delle-due-associazioni-musulmane-di-sospendere-/882059753924222/.