Pakistan espelle 165mila clandestini in 30 giorni, Ong: “Portateli qui”

Vox
Condividi!

La cosa bizzarra è che mentre gli afghani vengono espulsi dal Pakistan, lo Stato italiano accoglie i pakistani come profughi in Italia e li piazza in hotel. Ce ne sono, ad oggi, decine di migliaia.

Aggiornamento su questa notizia:

Pakistan rimpatria 100mila clandestini in 30 giorni

Più di 165.000 clandestini afghani hanno lasciato il Pakistan per tornare nel loro paese in ottobre, dopo lo scadere dell’ultimatum imposto dal governo di Islamabad che permetteva loro di partire volontariamente prima di rischiare di essere deportati.

La stragrande maggioranza di loro si è precipitata al confine negli ultimi giorni, con il Pakistan che aveva dato tempo fino al 1° novembre agli afgani illegali, il cui numero è stimato a 1,7 milioni, per partire.

Più di 129.000 persone sono passate attraverso il posto di frontiera di Torkham, il principale punto di passaggio tra i due paesi, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa (nord-ovest), dove vive la maggioranza degli afghani, ha detto il governo provinciale.

Vox

Le ong europee stanno già chiedendo che siano i paesi europei ad organizzare ponti aerei per trasferirli qui. Crosetto sta già scaldando i motori degli aerei militari.

Quindi si può fare? Certo, serve un governo serio e una magistratura sottomessa al potere politico, come normale in una democrazia sostanziale e non vigilata.




2 pensieri su “Pakistan espelle 165mila clandestini in 30 giorni, Ong: “Portateli qui””

  1. “Crosetto sta già scaldando i motori degli aerei militari.”
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣minchia troppo forte.
    dimenticate che sta preparando anche il culo di sua moglie e figlia 🤣🤣🤣🤣🤣

  2. Non lo avete ancora capito. Destra e sinistra sono gia partiti filoislamici.
    Poveri italiani che pagano le tasse e hanno meno diritti di quelli che arrivano coi barconi.

I commenti sono chiusi.