“Mi sento svenire e mi viene da vomitare. Ho appena sventato una violenza o non so cos’altro […] I secondi forse più lunghi della mia vita […] Tremo ancora come una foglia”. Veronica Ursida, volto di Uomini e Donne, racconta sui social la violenza di cui è stata vittima nelle scorse ore alla Stazione Centrale di Milano.
Mentre aspettava la coincidenza per Alassio ha notato 3 extracomunitari guardarla in modo insistente e poi avvicinarsi a lei.
“La mia prima reazione è prendere la valigia e infilarmi dentro un bar, aspettando per dieci minuti lì dentro” racconta nelle storie di Instagram. Quando poi è uscita perché la partenza del treno era ormai prossima, la situazione è peggiorata malgrado si fosse messa in un punto affollato: “Mi sono sentita spingere e tipo toccare addosso da dietro e la prima cosa è stata girare la valigia di scatto e prendere la mia borsa e metterla al petto spingendo. Questa è stata la mia reazione. Io non so se mi volevano fare violenza, non so se mi volevano derubare, non lo so. Ma la cosa è stata orribile per me. Per fortuna ho reagito”. Veronica, ancora molto scossa dall’accaduto, lamenta l’indifferenza generale: “Ma le persone vicino nessuno ha fatto nulla. Nessuno mi ha aiutata. Mi sono sentita violata”.
E cmq, perché qualcuno avrebbe dovuto aiutarti?
Quando siete voi oche che date del razzista e sputtanate coloro che vi potrebbero difendere proprio da coloro che voi stesse difendete…
Oovio sei una intelliggentona immigrazione sta … Prenditi dentro tutto il profumo che l africa vuole darti