ONG vogliono lo 0,7% del PIL: “Italiani paghino le tasse ai migranti”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ivana Borsotto, presidente Focsiv, famigerata Federazione dei cosiddetti organismi di volontariato internazionale, in un’intervista sul giornale tragicomico Domani.

“Sono necessarie risorse per l’accoglienza di tutti i migranti, di cui abbiamo bisogno. Ci aiutano a casa nostra e ci chiedono condizioni di vita dignitose”. Una parabola che mette al centro i cosiddetti “profughi climatici”, la nuova creatura – sembrerebbe – della sinistra progressista, ma che butta dentro non solo il clima, ma anche gli sbarchi dei migranti, i campi profughi in Libia, definiti “lager”, fino ad arrivare ai Cpr italiani.

Avete mai sentito di risorse che non generano ricchezza ma, al contrario, devono essere finanziate? La realtà è che gli immigrati sono parassiti nel senso etimologico del termine.

La Ong della signora ha già ricevuto nel 2021 contributi per 2milioni e 600 mila euro, mentre nel 2022 le erogazioni dagli enti pubblici ammontano a poco meno di 4 milioni di euro.

Ed è proprio intorno alla tutela dei sedicenti diritti – in realtà capricci e privilegi – che l’intervista a Borsotto si sviluppa per terminare con un ultimatum: soldi i contribuenti italiani dovrebbe sborsare.

Vox

Il progetto criminale si chiama “Campagna 0,7”: destinare lo 0,7% della ricchezza nazionale alle ong.

Focsiv mette a bilancio, nel 2021, 2 milioni di euro circa. Del totale, 1 milione e 800mila euro sono stati ricevuti da enti pubblici italiani, tra cui la Presidenza del Consiglio dei ministri che ha erogato circa 200 mila euro. Tra luglio e dicembre 2021 invece, il Dipartimento Giovanile Servizio Civile Nazionale ha erogato all’ente circa 885mila euro tramite otto bandi, più di uno al mese.

Si aggiungono i fondi della Regione Lazio, circa 11mila e 500 euro.

Ma c’è di più: sempre nello stesso anno, il 2021, Focsiv riceve ulteriori contributi sempre provenienti da Enti pubblici, ma attraverso partenariati con soggetti terzi. La somma totale ammonta a circa 165 mila euro, erogati principalmente dall’Unione europea. Tutti soldi vostri.

Le tasse servono a togliere soldi ai cittadini per darli a queste entità parassitarie.




4 pensieri su “ONG vogliono lo 0,7% del PIL: “Italiani paghino le tasse ai migranti””

  1. Pazzi, maniaci, mentecatti e paranoici all’ultimo stadio ormai esprimono il loro convinto “pensiero” come se fossero persone normali. E’ l’Italia di oggi…..
    🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  2. Fuorilegge questi elementi e i loro complici. Non ci fossero i criminali di Bruxelles a proteggere loro e i partiti di riferimento, o sarebbero da anni.

I commenti sono chiusi.