Stiamo pagando per farci sostituire. E paghiamo anche il pizzo al Vaticano con l’8 per mille.
L’accoglienza dei #migranti (l’85% uomini, il 76% clandestini senza l’uso anomalo della protezione umanitaria/speciale) costa all’Italia in media 3,5 miliardi all’anno.
Questi soldi potrebbero essere spesi per politiche sistematiche a favore della natalità.
Quindi, una cosa… pic.twitter.com/ItpSAQ9x3R— Francesca Totolo (@fratotolo2) May 13, 2023
Noi preferiamo i cani agli invasori.
Non è la prima volta che Bergoglio si fa prendere dall’ira. Del resto la maggior parte dei papi (tranne Ratzinger che fu messo presto da parte, lui amava gli animali, in particolare i gatti, ed era un fine studioso), viene messo sull’altare perché rude politico, non certo perché sant’uomo.
Non sappiamo come una delle due circostanze possa esser di detrimento all’altra, o ne implichi la negazione.
1) la necessità di negare la ”benedizione” al cagnolino, e
2) l’affermazione ” i bambini hanno fame”.
Un nesso, che non ci è dato cogliere.
Almeno non nell’ambito di ciò che è definito ” Logica ”.
Un ambito, dal quale anche la claque plaudente è rigorosamente estranea.
Secondo qualunque Fede gli ”Animali” sono comunque Creature di Dio, non del ”demonio” – la loro Benedizione è dunque in essi connaturata, esiste in principio, e non ha certo bisogno di esser impartita per mezzo di qualunque abracadrabra di qualsivoglia Homo sapiens; razionale o meno che questi sia.
Solo per il materialismo darwinista gli Animali ( Homo sapiens incluso) sono esito del ”caso”.
Un materialismo, con tutte le correlate nequizie, che non potrà che avanzare disastrosamente; se a fargli argine troviamo il formalismo e l’opportunismo di un sistema francamente secolarizzato, che con la Spiritualità nulla ha a che fare.
Quanto al cagnolino, sono io ad augurargli lunga e felice vita.
A lui, e a tutti i suoi simili. Che – in barba agli strali di un certo Konrad Lorenz – siamo *liberi* di preferire a molti, o a tutti i nostri conspecifici, se ci va.
” …estraneo *da*, sic ; anche se qualche cruscaro&cruschista potrà storcer la boccuccia. Semanticamente sottinteso, un senso di attivo Sradicamento DALLA Logica, subìto da costoro.