Questo stesso peschereccio è sbarcato nel nostro Paese, magari in autonomia o magari scortato da uno dei mezzi militari. O, in alternativa, rintracciato da una nave delle Ong. Le persone a bordo salutano, ridono e sorridono. L’ambientazione non è quella di un turista in crociera, ovviamente, come is evince dalle decine di persone ammassate sotto coperta per non essere intercettate dagli aerei da ricognizione e dai pattugliatori in mare. Questo video, verosimilmente una volta che il gruppo è arrivato in Italia, è stato inviato al trafficante che ha agevolato la traversata e caricato sui social o inviato nei gruppi Whatsapp, come dimostrazione di serietà nel lavoro e di riuscita del viaggio. Si è trasformato in un vero e proprio spot promozionale per la sua attività di tratta degli esseri umani per convincere altri migranti ad affidarsi a lui.
Ed è forse questo uno dei motivi che spingono Malta a requisire gli smartphone dei (pochi) migranti che arrivano sulle sue coste. Una pratica che viene vista di cattivo occhio dai migranti che, anche per questa ragione, sembrano preferire l’Italia, come da loro stessi dichiarato. Nel nostro Paese possono liberamente comunicare con gli altri che si trovano ancora dall’altra parte del Mediterraneo, inviare video di lamentele, fornire indicazioni e dritte per raggiungere e per muoversi agevolmente nel nostro Paese. Continuare a tenere i rapporti con quelle organizzazioni che hanno pagato per raggiungere l’Italia, con tutto quello che ne consegue.
3 pensieri su “Feste a bordo dei barconi diretti in Italia: “Inizia la vacanza” – VIDEO”
I commenti sono chiusi.

Ida Magli – Colui che rifiuta..
://youtu.be/tGVymIOznMg
Sulla differenza tra Sapienza e Filosofia – Il rasoio di Occam
://youtu.be/uq5WnAmqQ3c
”Vergogna eterna ai locali, con demenziali striscioni pro migranti, ma vergogna anche a chi invece è contrario, e non ha fatto nulla, sarebbe bastato almeno qualche striscione.
E poi vi lamentate che la piega degli eventi sia questa? Ci lamentiamo, adducendo una pretesa maggioranza silenziosa?
Beh, di quella maggioranza silenziosa manco uno era lì, mentre di quella minoranza iperattiva, in molti. Nulla di strano se poi i politicanti danno retta a questi ultimi.”
://voxnews.info/2023/01/12/ecco-i-minori-sbarcati-ad-ancona-meloni-prende-in-giro-elettori-video/
Giorgia Meloni: Ministro Difesa Trenta non vuole blocco navale….si può fare, basta volerlo!
://youtu.be/gJXJyy764_w
🤡🤡🤡🤡