Arriva Elsa, avatar africano che parla italiano: ci vogliono sostituire ovunque

Vox
Condividi!

Sono ossessionati.

Sowhat ha annunciato il lancio di un format di video-content creati interamente con l’Intelligenza Artificiale. L’agenzia specializzata in digital communication ha pubblicato oggi il primo di una serie di contenuti video realizzati integralmente dall’intelligenza artificiale di Chat Gpt ed i contenuti saranno pubblicati sui canali social del centro commerciale The Wow Side di Fiumicino, co-autore del progetto.

Elsa è l’Avatar dalle sembianze umane attraverso un personaggio che riconosce la punteggiatura, gli spazi e gli accenti, leggendo l’input di testo come farebbe una persona in carne e ossa. Anche il movimento dell’avatar riesce a replicare in modo del tutto naturale espressioni del viso e gestualità dell’essere umano, rendendo la riproduzione del video estremamente realistica.

Vox

“L’Intelligenza Artificiale -afferma Gianluca Torrini, co-founder di Sowhat – è diventata mainstream grazie alla facilità di utilizzo e all’immediatezza di Chat Gpt”. Il manager sottolinea che “la qualità del linguaggio naturale raggiunta da questi software lascia spazi enormi di utilizzo in diversi ambiti, ovunque ci sia una relazione fra il brand e il cliente da dover gestire in modo rapido e pratico. Il cuore di Sowhat è orientato da sempre alla sperimentazione e alla realizzazione di progetti innovativi che abbiano l’obiettivo di rafforzare la presenza phygital dei brand con i quali collaboriamo”.

Più utilizzano inutili termini inglesi, meno comprendono.

Detto questo, l’intelligenza artificiale avrà implicazioni profonde. I giornalisti televisivi spariranno. Se oggi le tecnologie hanno messo in crisi gli ex grandi giornali, presto faranno lo stesso per gli ex grandi telegiornali.




3 pensieri su “Arriva Elsa, avatar africano che parla italiano: ci vogliono sostituire ovunque”

  1. Questi sono fottuti alieni!!!Se gli spari schizzano verde o nero, stanno introducendo la loro tecnologia dopo aver preso le redini dei governi eurostronzi e ameri cani.
    Siamo finiti in un mix osceno de “il pianeta delle scimmie” e “Mars Attack”.Ci aggiungi pedofili, culattoni e ibbridi vari e il gioco e’ fatto!Ecco la nuova realta’.
    BASTARDI!!!

  2. Ovviamente tutta la tecnogia è sempre stata sviluppata in Africa, mi sembra. Quindi è giusto che la grande civiltà africana, che tanto ha dato all’umanità, sia rappresentata da un avatar africano.

I commenti sono chiusi.