I clandestini di Cutro se la spassano in hotel: per loro anche l’aereo privato

Vox
Condividi!

“Uno dei volani di sviluppo di Cutro è il mare – chiosa – ma come si fa ora, da un punto di vista umano e psicologico, a pensare di andarsi a tuffare in quelle acque quando ancora ci sono 13 o 14 corpi che potranno emergere da un momento all’altro?”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Io ho dato la disponibilità del cimitero di Cutro per creare anche il cimitero islamico”.

Vox

“I sopravvissuti, poco meno di trenta, sono ancora in albergo a Crotone – prosegue Ceraso – rimarranno lì fino a quando non potranno andare via con le salme o fino a che, se ce li hanno, non saranno ritrovati i parenti morti non ancora individuati. In ogni caso, se dovesse esserci la necessità di spostarli, a San Leonardo di Cutro c’è anche la disponibilità di un bene confiscato alla ’ndrangheta. Potrei farli ospitare lì”.

I cosiddetti sopravvissuti, che hanno pagato diecimila euro a testa per sbarcare in Italia, hanno vinto alla lotteria. La loro vacanza è appena iniziata. Il fatto che i loro colleghi siano affondati ha fatto dimenticare che sono dei delinquenti da rimandare indietro. Invece passano le giornate tra un selfie con la Meloni e viaggio in aereo privato e l’hotel.