Ue vieta auto benzina e diesel entro 2035

Vox
Condividi!

Meloni può mettere il veto. Lo farà?

Stop alla vendita di auto a benzina e diesel nell’Ue dal 2035. Il Parlamento europeo ha approvato in plenaria a Strasburgo l’accordo raggiunto con il Consiglio sulla revisione delle norme sulle emissioni di anidride carbonica per le auto e i furgoni nuovi, con 340 voti a favore, 279 contrari e 21 astenuti.

Vox

La nuova legislazione apre la strada alla neutralità carbonica per le autovetture e i veicoli commerciali leggeri nel 2035: l’obiettivo riguarda l’intero parco veicoli dell’Ue e mira a ridurre del 100% le emissioni di Co2 delle autovetture e dei furgoni nuovi rispetto al 2021. Gli obiettivi intermedi di riduzione delle emissioni per il 2030 sono fissati al 55% per le auto e al 50% per i furgoni. Ora il testo dovrà essere approvato definitivamente dal Consiglio, quindi ogni Paese, Italia compresa, ha il diritto di porre il veto, prima di essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue.

Ci penseranno le bombe a ridurre le emissioni del 100%.




7 pensieri su “Ue vieta auto benzina e diesel entro 2035”

  1. Il fatto che eimedia come tv ed internet si parli di “green” è un concetto già slegato dalla realtà poiché tv ed internet sono due realtà la cui esistenza viene garantita da apparecchiature estremamente energivore come trasmettitori e server.

I commenti sono chiusi.