Accordo Italia – Tripoli per fermare i barconi: PD e scafisti protestano

Vox
Condividi!

Sulla notizia del ‘blocchetto navale’:

Blocchetto navale: Italia invia 5 motovedette davanti alla Libia per fermare i barconi

Il PD protesta:

Vox

Loro sanno che l’unico motivo per il quale gli sbarchi nel 2022 sono stati oltre centomila e non il doppio è dovuto solo alla guardia costiera libica. Per questo avevano bloccato l’invio di altre motovedette. E’ un piccolo blocco navale.

Ma la situazione è ora più complessa degli anni scorsi:

Per questo un accordo con Tripoli è insufficiente: serve un blocco navale e un accordo con Tripoli per riportare in Tripolitania anche i clandestini che partono dalla Cirenaica. Ancora meglio sarebbe potere utilizzare la Libia come discarica temporanea dei clandestini in arrivo da tutti i paesi.




9 pensieri su “Accordo Italia – Tripoli per fermare i barconi: PD e scafisti protestano”

  1. io ancora voglio capire perche
    il governo giallo-verde, aveva arrestato i barconi
    mentre con il governo nero-verde, i barconi aumentano.

    Come spiega un intellettuale leghista, siddetta fenomenologia?

    Spero che non dica che la vera destra italiana e’ il M5S, altrimenti mi incazzo.

    1. Cretino l’hai capito che i m5merde sono solo delle merde comuniste? Gianrusso che prima ti faceva le iene programma pieno di froci che è passato al Pd ti dice qualcosa? Tontinelli mandava le troie della guardia costiera a raccattare merda africana in mare, rikkione finiscila di cambiare i fatti, che salvini sia un cretino è un dato di fatto, ma come te, accetta la verità se pur amara

      1. Il M5S si e’ dichiarato sempre al di sopra di destra e sinistra, in quanto ideologie fake, a cui abboccano gli imbecilli.

        Tuttavia a sentire i leghisti anche io sarei:
        un M5S, un impiegato pubblico, uno che prende il RdC, un drogato, un terrone, ecc ecc ecc

        Ma come ben sai, quelli ogni cosa che dicono e’ una puttanata.

        1. Per me tu sei un software di. Mister Vox, quando nessuno fa commenti, ti attiva per scrivere cazzate, in maniera tale da costringerci rispondendo alle puttanate che scrivi, a tenere attiva la chat, cazzaro sei peggio di un leghistiCO

    2. Il m5s sono tutti un branco di venduti. Basta offrire il giusto prezzo e fanno e dicono quello che si vuole. Secondo me anche tu dovresti prenderti la tessera del piddì, ti troveresti bene in quella latrina.

  2. Paghiamo già decine di miliardi alla guardia costiera libica per limitare in parte gli arrivi, sarebbe pure l’ora di utilizzare i finanziamenti dell’europa per l’accoglienza, per le espulsioni di massa, che dovrebbe essere la priorità assoluta di un sedicente governo “di destra”

I commenti sono chiusi.