Vox è la voce del popolo
«Governo che cambia, cattive frequentazioni (europee) che perdurano» recita il comunicato del Movimento nazionale Romagna – La rete dei patrioti che oggi 31 dicembre ha esposto uno striscione con la scritta «Porti chiusi per città sicure» al porto di Ravenna, dove è in corso lo sbarco della nave negriera Ocean Viking con a bordo 113 clandestini.
Un attacco da destra contro il governo Meloni e al decreto che introduce nuove regole per le navi delle Ong, secondo il movimento insufficiente e inefficace visto che «gli sbarchi continuano e le nuove sanzioni per le ong che disobbediscono alle linee guida non servono praticamente a nulla».
«Il problema immigrazione è una priorità che anche l’attuale Governo non vuol prendere in considerazione. L’idea di una società multietnica e cosmopolita è fallita». Perciò gli attivisti della rete dei patrioti dicono di volersi opporre «strenuamente allo sbarco su Ravenna dei migranti dell’Ocean Viking e rilanciamo con forza le nostre richieste per una politica seria e centrata sulla tutela dell’interesse nazionale, la difesa dei confini e la sicurezza dei nostri connazionali»
Se non fosse finito l’anno, il duo tragicomico Meloni-Piantedosi avrebbe battuto il drammatico record Letta-Alfano.
A dicembre sono riusciti nell’impresa di raddoppiare il numero di sbarchi dello scorso anno che già avevano quadruplicato gli sbarchi del 2020. Per non parlare del 2019 con Salvini.
quindi un fazzoletto di carta,
voi lo chiamate striscione?
Potrei capire se avessero messo uno striscione su un ponte
ma quel fazzolettino se lo leggono loro stessi
(tenendo pure a mente che non tutti sanno leggere)
… E molti non sanno scrivere , o meglio non sanno quello che scrivono.
Scherzi a parte rivolgo a tutti voi un caloroso augurio di buon anno e che il 2023 sia carico di: benedizioni, salute, prosperità, amore gioia, pace, fedeltà, pazienza, bontà, benevolenza, mitezza ed autocontrollo.
I primi tre auguri sono miei personali, i restanti nove, li ho tratti dalla lettera di San Paolo ai galati, cap.2 versi dal 22, al 24.
Buona serata.