Soumahoro, spunta il traffico di cadaveri fantasma: salma spedita tre volte in Mali

Vox
Condividi!

“Come ci ha detto la direttrice della piattaforma, negli aggiornamenti che doveva pubblicare la Lega Braccianti si trovava una sorta di rendicontazione. Però siamo andati a vedere gli aggiornamenti fatti sotto la raccolta per i regali di Natale e troviamo una cosa strana”, dice Pinuccio nel servizio. L’inviato riferisce che “tra gli aggiornamenti giustificativi di spesa c’è la spedizione di una salma di un migrante”. Un uso diverso rispetto allo scopo per la quale è stata lanciata la campagna, confermato anche dalla direttrice, intervenuta telefonicamente: “Aboubakar Soumahoro non ha dichiarato di averli recapitati a dei bambini, ha dichiarato di averli recapitati a Borgo Mezzanone alle persone presenti in quell’occasione senza specificare l’età dei beneficiari”.

Vox

“Se andiamo a vedere gli aggiornamenti fatti sotto la raccolta fondi per lo sciopero a Roma c’è un aggiornamento uguale: anche lì sono stati usati fondi per spedire una salma. Solo che la salma è la stessa. L’hanno mandata due volte, è strano”, dice l’inviato.

Ma per il rimpatrio della stessa salma, Aboubakar Soumahoro aveva lanciato una raccolta fondi dal suo profilo Facebook il 4 gennaio di quello stesso mese. In quel caso, la raccolta passava attraverso le coordinate bancarie del conto corrente intestato alla Lega Braccianti.




Un pensiero su “Soumahoro, spunta il traffico di cadaveri fantasma: salma spedita tre volte in Mali”

  1. No dai il morto e’stato spedito io c ero hanno sbagliato indirizzo e l hanno rispedito indietro 2 volte alla terza sto handicappato negro di merda che si crede italiano ha scritto bene l’indirizzo del morto. E se lo sono pigliato. E che credete che mo pure i negri rubano? No loro sono sindacalisti comunisti negri loro sono onestissimi

I commenti sono chiusi.