UE ordina all’Italia di fare sbarcare ONG straniere con 1.000 a bordo

Vox
Condividi!

Ora vediamo se Meloni ha ‘los huevos’. Da qui si potrà capire che governo avremo. E se Vox starà all’opposizione.

“I salvataggi in mare avvengano il più rapidamente possibile” da parte dei Paesi impegnati nelle operazioni di “soccorso”.

La minaccia arriva dalla Commissione Ue, eletta da nessuno, dopo la direttiva del neo ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che punta a tenere le Ong al largo dei porti italiani. Molto al largo.

VERIFICA LA NOTIZIA

Bruxelles poi parla anche degli Stati di bandiera delle navi presenti nel Mediterraneo, che hanno “la responsabilità primaria di garantire la conformità agli standard internazionali e dell’Ue”. No, hanno la responsabilità di prendersi il carico, a no fotte sega che le navi siano a norma: a noi interessa che stiano lontane da casa nsotra.

Vox

Intanto, la Humanity 1 (della Ong SOS Humanity) è a poche miglia dalle acque territoriali italiane, davanti alle coste catanesi, con 180 clandestini a bordo in attesa di un porto italano. Mentre la Ocean Viking incrocia più a sud con altre 234 clandestini recuperate. In zona anche la Geo Barents che nel giro di ventiquattro ore ha prelevato oltre 450 scrocconi prelevati tutti in acque maltesi.

E si muove il premier Giorgia Meloni che oggi ha avuto un primo confronto sul tema con il presidente tedesco Olaf Scholz. Batte bandiera tedesca la Humanity 1 (la Ocean Viking è invece norvegese, così come la Geo Barents) e tedesche sono entrambe le ong che gestiscono le due navi. L’altra è francese.

La Commissione Ue ha ricordato di aver istituito “un Gruppo di contatto per la ricerca e il salvataggio nel 2021, con l’obiettivo di evitare incidenti in mare, mantenere la sicurezza della navigazione e garantire una gestione efficace della migrazione, nel pieno rispetto del diritto internazionale e dell’Ue”: l’unica gestione efficace è zero migrazione.




7 pensieri su “UE ordina all’Italia di fare sbarcare ONG straniere con 1.000 a bordo”

    1. Per questo almeno io non mi posso incazzare
      1 perché non l ho votata
      2 non la voterò mai
      3 le donne non capiscono un cazzo a casa loro come possono governare uno stato
      4 l uomo ragiona col cazzo solo se vede una gran bella figa, ma una volta intortata la scarica
      5 le donne ragionano con l utero e se si fissano sono capaci che a casa ti ritrovi l intera tribù di scimmie del negro tanto amato
      6 europeista ed atlantista una sciacquette inutile e serva di ue ed usa
      7 troppi politici parassiti e morti di fame senza un lavoro, allo sbarco protesteranno, ma le nuove elezioni sono tra 5 anni e loro penseranno che la gente dimentichi
      8 la sinistra non ha capito che con i negri ha rotto i coglioni anche ai coglioni che la votavano , la destra lo capira’ tra 5 anni che i negri amici sono solo quelli che stanno in africa e che li vengono riportati

  1. Com’è bella la Brusella che brucia di notte.
    Un Prosecchino in mano ed in fiamme un nano.
    Oh cosacco amico mio.
    Siamo liberi grazie a Dio.
    La mia nazione fisico amante e mai più becco.
    Mi lasci per ricordo la Vodka amico mio.
    Ed io per rispetto,la mia scorta di Prosecco.

I commenti sono chiusi.