Kiev attacca filorussi nel Donbass: Nato vuole la guerra?

Vox
Condividi!

Scontri in Ucraina fra separatisti filo russi e forze di Kiev sono scoppiati questa mattina lungo la linea di contatto, in diverse località nel Donbass. Entrambe le parti si accusano reciprocamente di aver dato inizio alle ostilità. Kiev accusa i separatisti di aver bombardato con l’artiglieria pesante un asilo a Stanytsya Luhanska, ferendo due educatrici. “La situazione si è velocemente aggravata. Il nemico sta cercando di provocare attività ostili”, denuncia il canale Telegram della Repubblica popolare di Donetsk.

Vox

Ricordiamo che il Donbass è abitato da russi.




5 pensieri su “Kiev attacca filorussi nel Donbass: Nato vuole la guerra?”

  1. Le teste di minchia della NATO stanno cercando che si inneschi “l’effetto stoppino”.

    Putin meriterebbe il Nobel per la Pace, altro che quello (sulla fiducia) dato ad Obama.

  2. In questo caso le ‘teste di minchia’, non sono tanto nella nato, sebbene sicuramente ce ne siano di teste calde desiderose di ‘chiudere’ la partita con i russi con la forza. Le teste calde sono gli ucraini, miracolati da decenni di unione sovietica che ha regalato alla loro repubblica farlocca enormi territori che vanno ben oltre quelli storici ucraini, ammesso siano davvero distinguibili russi e ucraini.
    E’ chiaro e palese che, se gli ucraini ottenessero l’accesso alla nato, nel giro di sei mesi tenterebbero un colpo di mano, concordato, o meno, con il grande capo, per riprendersi prima i territori orientali, e se la Russia reagisse, anche la Crimea. E saremmo tutti costretti ad intervenire poi, per seguire quei delinquenti del settore destro. E per cosa poi? Forse che gli americani ci prometterebbero di ritagliare qualche territorio già italiano in Slovenia e Croazia? E non nomino la Francia, che pure avrebbe parecchie terre da restituire, non solo agli italiani. Ma figuriamoci, per loro i confini sono ‘sacri’, salvo quelli dei loro nemici, veri o presunti.

    1. Forse Putin medita di recuperare Kiev perché il 20% della popolazione russa è mussulmano. Presto un terzo della Federazione sarà islamica e già oggi lo sono un terzo delle repubbliche.

    2. Credo che quegli ucraini ardimentosi si lascino usare dagli americani in cambio di un piatto di lenticchie.

I commenti sono chiusi.