“Una parte del Parlamento che non vuole trovare accordo: squadra resta così, Mattarella al Quirinale e Draghi a palazzo Chigi”
“Mattarella di nuovo al Quirinale? Non può essere una scelta di ripiego, arrivato al sesto giorno di no, ho troppo rispetto per lui, ma se quella è la via ci si arrivi con convinzione”. Così Matteo Salvini, parlando in Transatlantico, risponde a chi gli ricorda i voti presi dal capo di Stato uscente in Aula. “Son convinto che se da sinistra l’unica risposta è no, allora tanto vale dire a Mattarella, con convinzione ‘ripensaci'”. “Lui – spiega – ha detto tante volte ‘no grazie’, ma visto che altri fanno politica per bocciare le proposte che arrivano, allora forse è più serio dirgli di ripensarci”.
Meloni, ‘Salvini chiede a tutti di pregare Mattarella, non voglio crederci’.
Salvini propone di andare tutti a pregare Mattarella di fare un altro mandato da Presidente della Repubblica. Non voglio crederci.
— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) January 29, 2022
Beh, a questo punto, meglio Mattarella di Casini. Non avete i voti per un Presidente di ‘destra’. Meglio lui che per un paio di anni e poi il prossimo Parlamento ne voterà uno vero.
LURIDO TRADITORE VIGLIACCO CORROTTO COLLUSO