Corte Ue boccia legge ungherese anti-Soros

Vox
Condividi!

La democrazia liberale ha un difetto: è in vendita. Per questo noi preferiamo una democrazia senza aggettivi:

I giudici che impongono i porti aperti e le adozioni gay sono tutti ex dipendenti di Soros: così la sua rete ha infiltrato la Corte europea

Vox

Non sorprende che decidano a suo favore. Tutta la Ue è uno strumento in mano ai globnalisti per imporre la dissoluzione delle nazioni europee attraverso l’imbastardimento dei popoli.

Con la cosiddetta legge ‘Stop Soros’ che considera reato penale l’aiuto ai migranti e ai richiedenti asilo “l’Ungheria ha violato il diritto dell’Unione”. Lo ha deciso la Corte di giustizia Ue pronunciandosi sul ricorso di Bruxelles contro il pacchetto di misure adottate nel 2018 dal governo di Viktor Orban per colpire l’immigrazione irregolare e le ong impegnate nelle attività di supporto ai migranti. Secondo la Corte, “la configurazione come reato” di queste attività “è in contrasto con l’esercizio dei diritti garantiti dal legislatore dell’Unione in materia di sostegno ai richiedenti protezione internazionale”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Con il pacchetto anti-migranti ‘Stop Soros’, Budapest ha introdotto tre anni fa un nuovo motivo di inammissibilità delle domande di asilo e, allo stesso tempo, previsto la configurazione come reato di qualsiasi attività (svolte perlopiù dalle ong) diretta ad agevolare l’inoltro delle domande di asilo dei migranti clandestini, prevedendo anche il carcere per le persone sospettate di aver commesso questo reato. Bruxelles ha ritenuto che, nell’adottare tali disposizioni, l’Ungheria sia venuta meno agli obblighi previsti dal diritto comunitario in materia di asilo e ha quindi deciso di presentare ricorso.

La Corte, riunita in Grande sezione, ha oggi accolto la parte essenziale del ricorso della Commissione Ue, sottolineando che “la normativa ungherese limita, da un lato, i diritti di avere accesso ai richiedenti protezione internazionale e di comunicare con questi ultimi e, dall’altro, l’effettività del diritto garantito al richiedente asilo di poter consultare, a proprie spese, un consulente legale o altro consulente”. I giudici di Lussemburgo considerano poi che queste limitazioni non possono essere giustificate dagli obiettivi invocati da Budapest, “vale a dire la lotta contro il sostegno offerto ai fini del ricorso abusivo alla procedura di asilo e la lotta contro l’immigrazione illegale fondata sull’inganno”.

“La posizione dell’Ungheria sull’immigrazione resta invariata”. Lo afferma in una nota Zoltan Kovacs, portavoce del premier ungherese Viktor Orban, commentando la sentenza della Corte di giustizia dell’Ue sull’incompatibilità col diritto europeo della cosiddetta legge ‘Stop Soros’, il pacchetto anti-migranti approvato da Budapest tre anni fa. “L’Ungheria prende atto della sentenza – si legge – ma si riserva il diritto di agire contro le attività delle organizzazioni non governative finanziate dall’estero, comprese quelle finanziate da George Soros, che cercano” di influenzare, interferire o “addirittura promuovere la migrazione”.




13 pensieri su “Corte Ue boccia legge ungherese anti-Soros”

  1. Oggi il figlio di Soros era a Parigi a fare lingua in bocca con Emmanuel.
    Emmanuel il prossimo 25/11 sarà in Italia per firmare il “trattato del Quirinale”. Cosa contenga il trattato non si sa. Comunque “bolle in pentola” da circa dieci anni. Chissà quale parte di mare “regaleremo” stavolta? O magari direttamente tutto il “regno di Sardegna” alla Francia?

    FRANCIA MERDA
    Serve il traduttore? Non credo.

      1. La Francia dal 1789 è uno Stato controllato dai Rothschild. Invece lo Stato unitario italiano è una loro creazione.

  2. la stessa EU e’ un progetto nazista

    per la serie
    Walter Hallstein:
    il prominente giurista nazista
    e architetto principale dell‘ Unione Europea

    e adesso chi glielo spiega ad i leg histi
    che i vaccini glieli manda il compianto dott, Menghele
    cosi come anche la Sharia

      1. ste carogne prima sono scappati in America e poi si sono ripresentati di nuovo sui banchi della Unione Europea

        tutto viene documentato in un testo pubblicato dal tribunale di Norimberga
        intitolato
        “le radici naziste della Unione Europea”
        in cui viene documentato
        come il presidente della commissione europea era stato un collaboratore stretto di baffetto
        e sui banchi vi erano altri 25 nazisti

        i quali nazisti avevano scritto gia nel 1942
        il Trattato di Maastricht, detto anche il Trattato sull’Unione europea (TUE)
        perche si pensava che a quei tempi, che la Germania avesse vinto.

        Quindi vi prego
        non venite a cantare novelle,
        al tavolo di Ciampolillo.

        1. AAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHH!!!!!
          BASTA ACCUSARCI DI TUTTO!!!INGRATO!!!!DISINFORMATO!!!!VERGOGNATI!!!!!SEMBRI UN COMUNISTA ALL’ERA BERLUSCONI CHE SE INCIAMPAVANO ERA COLPA SUA!!!E PRENDITELA CON QUALCUN’ALTRO!!!NORIMBERGA DI STA MINKIA!!!

          1. ambasciatore non porta pene

            Se tutta la EU fosse una truffa criminale
            allo stesso modo di come lo e’ stato il nazismo
            ed in cui la storia se la scrivono loro stessi
            e poi ve la racconta Salvini
            non ve la potete prendere con me e Ciampolillo

            questi signori
            e’ da secoli che strizzano l’occhio agli islamici
            e sognano di fare Mosche.
            Andate a chiedere a Benito

I commenti sono chiusi.