TRIESTE CHIUSA: SARA’ VIETATO MANIFESTARE CONTRO IL GOVERNO IN PIAZZA, E’ DITTATURA

Vox
Condividi!

Il prefetto: «Piazza Unità d’Italia interdetta fino al 31 dicembre». Il sindaco: «Non tollereremo più le cose viste in questi giorni». Ovvero le manifestazioni.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il prefetto di Trieste Valerio Valenti annuncia che è arrivato il momento di «comprimere il diritto alla libera manifestazione».

Gli fa eco il sindaco Roberto Dipiazza: «Non si possono più tollerare le cose che abbiamo visto in questi giorni a Trieste, e non le tollererò».

Vox

«Queste manifestazioni hanno portato varie persone da altre parti d’Italia e dall’estero a Trieste, e dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto ora rischiamo di tornare in zona gialla. Siccome il sindaco è responsabile della salute dei cittadini, in un momento così grave non esiste più la tolleranza ma solo il rispetto delle leggi». Quindi, ecco la prima «mossa»: «Chiederò che sia messo l’obbligo di mascherine anche all’aperto», dice il sindaco. E poi «spingeremo perché sia stabilito che il peso di eventuali nuove restrizioni gravi solo su coloro che non sono vaccinati, perché sono dei disertori».

Insomma, tifosi che si muovono e vanno allo stadio vanno bene, i parassiti del G20 arrivati a migliaia a Roma da tutto il mondo vanno bene, i rave party vanno: ma le manifestazioni contro il tiranno no.

E’ dittatura. Ed è il tempo della rivolta.




5 pensieri su “TRIESTE CHIUSA: SARA’ VIETATO MANIFESTARE CONTRO IL GOVERNO IN PIAZZA, E’ DITTATURA”

  1. Il pacifismo gandhiano sortirebbe risultati solo se fossimo tutti schierati in battaglia. Tutti. Per come siamo messi ora, questi li fermi in una sola maniera.

    Come disse qualcuno: “L’albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale”.

  2. bene, vuol dire che sono stati infastiditi dalla protesta, questa è già una cosa buona. Ora tocca insistere e fargli perdere le staffe. E non sarà indolore. E se poi ancora insistono si dovrà arrivare alla conta degli schierati, e i numeri sono a loro sfavore.

I commenti sono chiusi.