BOOM CONTAGI E TORNANO A SALIRE I RICOVERI: IL FALLIMENTO DELLA VACCINAZIONE SI AVVICINA

Condividi!

Sono 3.725 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. La scorsa domenica erano stati 2.434.

Quindi il trend di crescita continua a salire: +55% in sette giorni. E’ la tipica crescita costante che si avverte all’inizio di una nuova ondata. Nelle prossime settimane vedremo se la vaccinazione di massa è stata la scelta giusta. Oppure se era meglio vaccinare solo vecchi e malati.

Sono invece 24 le vittime in un giorno.

Sono 403.715 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri erano stati 491.574. Il tasso di positività è allo 0,9%, in aumento rispetto allo 0,8% di ieri.

Sono 341 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 3 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 18 (ieri 20).

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.473, rispetto a ieri 18 in più.

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/#graph-cases-daily




7 pensieri su “BOOM CONTAGI E TORNANO A SALIRE I RICOVERI: IL FALLIMENTO DELLA VACCINAZIONE SI AVVICINA”

  1. Si avvicinano i giorni più duri del coronavirus: nonostante la primavera i casi stanno risalendo anche in Cile, il paese sudamericani che ha vaccinato per primo! L’Italia arriverà a 60.000 contagi giornalieri con un numero di morti inferiore alle ondate precedenti ma stavolta più giovani…

  2. “E’ la tipica crescita costante che si avverte all’inizio di una nuova ondata. Nelle prossime settimane vedremo se la vaccinazione di massa è stata la scelta giusta. Oppure se era meglio vaccinare solo vecchi e malati.” cioè se si vaccinano solo le categorie a rischio (e lasciando senza copertura la stragrande maggioranza della popolazione) sarebbero diminuiti i contagi rispetto la situazione attuale? Curiosa teoria.

Lascia un commento