BOOM CONTAGI E TORNANO A SALIRE I RICOVERI: IL FALLIMENTO DELLA VACCINAZIONE SI AVVICINA

Vox
Condividi!

Sono 3.725 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. La scorsa domenica erano stati 2.434.

Quindi il trend di crescita continua a salire: +55% in sette giorni. E’ la tipica crescita costante che si avverte all’inizio di una nuova ondata. Nelle prossime settimane vedremo se la vaccinazione di massa è stata la scelta giusta. Oppure se era meglio vaccinare solo vecchi e malati.

Sono invece 24 le vittime in un giorno.

Vox

Sono 403.715 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri erano stati 491.574. Il tasso di positività è allo 0,9%, in aumento rispetto allo 0,8% di ieri.

Sono 341 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 3 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 18 (ieri 20).

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.473, rispetto a ieri 18 in più.

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/#graph-cases-daily




7 pensieri su “BOOM CONTAGI E TORNANO A SALIRE I RICOVERI: IL FALLIMENTO DELLA VACCINAZIONE SI AVVICINA”

  1. “E’ la tipica crescita costante che si avverte all’inizio di una nuova ondata. Nelle prossime settimane vedremo se la vaccinazione di massa è stata la scelta giusta. Oppure se era meglio vaccinare solo vecchi e malati.” cioè se si vaccinano solo le categorie a rischio (e lasciando senza copertura la stragrande maggioranza della popolazione) sarebbero diminuiti i contagi rispetto la situazione attuale? Curiosa teoria.

I commenti sono chiusi.