TRIESTE, POLIZIOTTI IN RIVOLTA CONTRO LAMORGESE: “NON VOLEVAMO CARICARE CITTADINI, SUO ORDINE”

Vox
Condividi!

Scoppia un nuovo caso Lamorgese, dopo la decisione, presa dal ministro dell’Interno, di far sgomberare con la violenza, il porto di Trieste dai manifestanti: con ogni mezzo.

VERIFICA LA NOTIZIA

Immagini cinesi andate in mondovisione: gli idranti che falciano i portuali col getto d’acqua a massima pressione, i poliziotti che trascinano di peso i lavoratori No Pass seduti a terra, donne ferite e bambini gassati da una cinquantina di lacrimogeni sparati nel mucchio.

La protesta che blocca per ore la città che vota per scegliere il proprio sindaco. Ed elegge poi, non a caso, il candidato leghista, nonostante la Lega.

Vox

Molti feriti. Disordini a urne aperte. Dopo le debolezze di dieci giorni fa a Roma quando è stata presa d’assalto e devastata la sede della Cgil, ecco quindi la linea della fermezza. Non contro teppisti, ma contro un picchetto di migliaia di persone — composto da lavoratori, portuali, attivisti No Pass arrivati da fuori regione — in quel momento assolutamente pacifico e inerme.

Intorno alle 7 del mattino, mentre i portuali e l’eterogeneo movimento No Pass si radunano per il quarto sit-in consecutivo davanti ai cancelli del porto, la ministra in contatto telefonico con il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, specifica quale sia la direttiva da seguire: il maxi parcheggio davanti al varco 4 va liberato, a tutti i costi. Non tutti, all’interno del ministero dell’Interno, condividono quest’impostazione, per tre motivi: perché è giorno di elezioni, perché si tratta comunque di una manifestazione di lavoratori e perché chi è davanti al porto non pare intenzionato a mettere in atto clamorose azioni di disturbo. Da quanto trapela dai sindacati di polizia, nei ranghi operativi della Questura di Trieste si apprende dell’intervento deciso a Roma con un misto di sorpresa e irritazione. Ma il Viminale: “Non c’è stato nessun intervento diretto da parte di Lamorgese”.




9 pensieri su “TRIESTE, POLIZIOTTI IN RIVOLTA CONTRO LAMORGESE: “NON VOLEVAMO CARICARE CITTADINI, SUO ORDINE””

  1. Senza vergogna!!!Ora fanno i pentiti ma x loro é stata l’occasione di sfogarsi, poi son già a prenderle dai necri e allora gli piglia il rimorso!!!Fanculo!!

  2. La mia esposa stava al fiume señor, a lavare… un gringo l’aggredì e la voleva… e ho corso in suo aiuto… avevo il coltello… quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore… nel cadere avrà battuto la testa… io gli ho dato solo qualche coltellata…

    1. Mia sorella si era invaghita dell’attore che interpretava Emiliano. 😂😂🤣🤣🤣🤣

      E io le dicevo: hai proprio degli orridi gusti. 😅🤣🤣🤣

I commenti sono chiusi.