Orde di stranieri nudi molestano passanti col permesso di Lamorgese

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

I giovani reduci del rave party di Valentano si sono dispersi tra l’Alto Lazio, la Maremma tosco-laziale e l’Etruria meridionale. Per tutta la giornata di ieri al 112 continuavano ad arrivare segnalazioni e proteste. A Marciano, per esempio, i carabinieri sono dovuti intervenire perché in otto sono andati a fare la spesa in un market completamente nudi. È solo uno dei racconti che continuano a destare indignazione dopo la conclusione del raduno illegale.

Un’altra carovana è stata allontanata dalle forze di polizia dalle sponde del lago di Corbara, nel comune di Baschi, in provincia di Terni. I giovani si erano fermati nelle vicinanze del lago con caravan e mezzi privati. Sono stati sanzionati per divieto di campeggio in area non autorizzata. Molti erano di nazionalità francese. La Verità cita numerosi altri casi.

Vox

L’attività di controllo delle forze dell’ordine è continuata anche ieri: 200 tra auto e camper e 400 persone identificate. In dieci sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti. Poi ci sono stati episodi a Pitigliano, un giovane ubriaco ha molestato dei passanti e un altro non voleva ripartire è salito sul tetto di un’abitazione. E da Sorano, comune in provincia di Grosseto a pochi chilometri da Valentano, è già un fuggi fuggi di turisti: agriturismi e hotel hanno segnalato non poche disdette.

Il prefetto di Viterbo e quello di Grosseto Paola, scrive La Verità, sono stati convocati dal ministro Lamorgese, che dal 13 agosto non ha speso una sola parola sull’accaduto. E questo, ricorda il quotidiano, nonostante «il proprietario di buona parte di quei terreni, il sindaco di Grotte di Castro, Piero Camilli (già patron di Grosseto calcio, Pisa e Viterbese) abbia denunciato subito l’assembramento». «Alle prime luci dell’alba di sabato», racconta al quotidiano, l’avvocato Enrico Valenti, legale del sindaco, «siamo venuti a conoscenza del primo insediamento composto da circa 500 persone. Abbiamo avvisato immediatamente le forze dell’ordine e sporto denuncia all’autorità giudiziaria».




4 pensieri su “Orde di stranieri nudi molestano passanti col permesso di Lamorgese”

I commenti sono chiusi.