INVASIONE ISLAMICA A LAMPEDUSA: ALTRI 10 BARCONI, MAI COSI’ TANTI SBARCHI

Vox
Condividi!

Dieci barconi, con 177 clandestini, sono giunti stanotte a Lampedusa. Nove sbarchi si sono registrati prima della mezzanotte e hanno portato a 30, nell’arco di 24 ore, gli approdi della giornata di ieri. All’alba, c’è stato poi il primo di oggi.

La motovedetta Cp 309 della Guardia costiera ha soccorso, stanotte, tre barchini con a bordo 16, 21 e 23 tunisini. La motovedetta Pv4 Avallone della guardia di finanza ha invece intercettato fra 12 e 9 miglia da Lampedusa due “carrette” con a bordo 15 e 30 scrocconi. Quasi in contemporanea, a 15 miglia, la motovedetta Gdf V1102 ha intercettato una barca di 7 metri con 13 tunisini e la motovedetta Cp 312 ha bloccato – a 18 miglia – altre 3 imbarcazioni con a bordo 11, 16 e 15 fottuti invasori.

Vox

All’alba, la Cp 289 ha fatto sbarcare su molo Favarolo 17 tunisini che erano stati salvati a 24 miglia da Lampedusa mentre erano su una zattera di salvataggio gonfiabile che è stata lasciata alla deriva. Tutti i clandestinio sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

Sono 1.360 gli scrocconi ospiti dell’hotspot di Lampedusa che ha una capienza massima di 250 persone. Nelle prossime ore, su disposizione della Prefettura di Agrigento che pianifica i trasferimenti con il coordinamento del ministero, verranno imbarcate 300 persone su un pattugliatore che li trasferirà a Crotone. Sempre per la giornata di oggi è previsto l’imbarco di altri 150 migranti sulla nave quarantena Adriatico.




4 pensieri su “INVASIONE ISLAMICA A LAMPEDUSA: ALTRI 10 BARCONI, MAI COSI’ TANTI SBARCHI”

  1. Ovvio sanno che la lamorgeee sta pronta a sucare Casalino m5merde e dragominchia stanno a 90 gradi, tanto pagano i fessi degli italiani, l unica soluzione e’ casapound,….. ronde armate e manganellate pure a chi dice scusi posso fare una domanda?

I commenti sono chiusi.