A insospettire gli scienziati del Gruppo di Parigi i lavori condotti dalla dottoressa Shi Zheng Li, proprio nel laboratorio di Wuhan. Nel 2016 la ricercatrice aveva pubblicato una minima parte della sequenza del dna di un virus ‘cugino’ naturale del Sar-Cov-2. Il virus era stato catturato grazie agli studi condotti dal Wiv su un campione di escrementi di pipistrello. Prelevati nel 2013 da una miniera di rame situata nella regione dello Yunnan. Molto distante da Wuhan. Nel 2020 questa sequenza è stata ripubblicata con un altro codice: RaTg13.
Due particolari che secondo il virologo Etienne Decroly, citato da Le Figaro, “Non provano niente. Ma può anche voler dire che al laboratorio lavoravano su questo virus da diversi anni”. Dopo lo studio pubblicato del campione non c’è più traccia. Ad avvalorare i sospetti anche la ‘particolarità’ della miniera da cui sono stati prelevate le feci. Quella di Tongguan. Dove, nel 2012, come ammette tardivamente la ricercatrice, sei minatori avevano contratto una polmonite atipica. Che aveva provocato la morte di tre di loro. La malattia dunque potrebbe provenire dai pipistrelli.
Oppure, come sostiene Zheng Li, da un fungo che si sviluppa sugli escrementi prodotti da questi animali. Il Gruppo di Parigi si interroga anche sul perché un virus, diffuso in una regione molto lontana da Wuhan, si ritrovi a circolare nel mercato della città. La spiegazione potrebbe arrivare dal ricercatore Gilles Demaneuf, intervistato da le Figaro. Che non esclude l’ipotesi “di un dottorando del Wiv che si sia infettato mentre effettuava dei prelievi”, anche se, ha precisato, “non stiamo dicendo che sia andata così“. Solo ipotesi. Che, sotto il profilo geopolitico, confermano la linea più rigida verso la Cina impressa da Macron in vista delle presidenziali del 2022.

Secondo me questa contrapposizione USA vs Cina è pura apparenza. Ho come l’impressione che i burattinai sono sempre gli stessi, che hanno deciso questa situazione.
Questo virus è stato creato per arrivare al Gran Reset.
Ovvio. Ogni volta che c’è un virus di mezzo in Cina, spunta l’America.
Ahahahhahahaha mò si ammette che sia nato in laboratorio! Finalmente! Ci sono voluti 2 anni e migliaia di morti! Guarda caso, però, il laboratorio è stato costruito proprio da voi mangiaranocchie!