Orda islamica irrompe in Friuli: centinaia in marcia nella notte

Vox
Condividi!

Gruppi di decine di clandestini islamici sono stati individuati ieri notte nelle vicinanze della tangenziale Ovest, vicino al parco del Cormôr, Udine.

Poco prima erano scesi da qualche camion o forse da furgoni o camper. In tutto 124 – quelli individuati – invasori del Pakistan, dell’Afghanistan, del Bangladesh e dell’Eritrea. Quindi un esercito islamico.

Sono stati raggiunti dalle forze dell’ordine.

Un altro gruppo di una ventina di giovani eritrei sono stati rintracciati di buon mattino alla stazione ferroviaria di Mestre: avevano preso un treno proveniente da Udine e dunque non è escluso che abbiano fatto parte del gruppo del Cormôr dal quale potrebbero essere riusciti a staccarsi prima del rintraccio.

Vox

I 124 migranti sono stati rifocillati e accompagnati, per la maggior parte, all’ex caserma Cavarzerani di via Cividale per i test sanitari e per il successivo periodo di quarantena.

Solo lo scorso fine settimana, nella notte tra venerdì e sabato, un altro numeroso gruppo di clandestini, 123 in tutto, era stato rintracciato tra Osoppo, Pagnacco e Tavagnacco. Alcuni erano stati bloccati lungo l’autostrada A23.

Erano arrivati dal Pakistan i più, ma c’erano anche etiopi, afghani, curdi ed eritrei.

La Francia respinge in Italia quelli individuati a Ventimiglia, noi non facciamo lo stesso con la Slovenia.